Corso biennale di formazione e aggiornamento professionale in materia penale, valevole ai fini del conseguimento del titolo per l’inserimento nell’elenco unico nazionale degli avvocati iscritti negli albi disponibili ad assumere le difese d’ufficio ai sensi degli artt. 1 comma 2 e 2 del Regolamento del Consiglio Nazionale Forense emanato nella seduta del 12/07/2019 s.m.i.
L’avv. D'Ario Mario, cassazionista, si occupa di diritto di famiglia da oltre 17 anni sia sotto il profilo civilistico che penalistico offrendo la possibilità di assistenza col "gratuito patrocinio" (che non è applicabile alle mere consulenze). Laureatosi presso l'Università Federico II di Napoli e specializzatosi in professioni legali, ha fin da subito intrapreso la carriera legale. E' difensore d'ufficio presso il Tribunale per i Minorenni e segue diverse cause in materia di diritto penale della famiglia anche come curatore dei minori. Lo studio opera a 360 gradi nell'ambito civilistico e penalistico.
Lo studio si occupa di diritto penale sopratutto per quanto concerne gli aspetti del diritto penale della famiglia (es violenza, stalking e molestie e via dicendo) sopratutto a tutela delle persone offese. L'avv. D'Ario Mario, cassazionista, è difensore di ufficio dinanzi al Tribunale per i Minorenni (a breve lo sarà anche per i maggiorenni) e ricorda che per alcuni tipi di reati contro la persona (esempio maltrattamenti in famiglia) il gratuito patrocinio è ottenibile a prescindere da qualsivoglia limite di reddito.
Lo studio si occupa del diritto di famigli anche nella fasi più critiche che sfociano in situazione penalmente rilevanti. Anche nel delicato campo della violenza domestica e di genere.
Lo studio offre a tutti i clienti la possibilità di usufruire del gratuito patrocinio (che non è applicabile alle mere consulenze) sempre che sussistano i relativi presupposti. Lo studio si cura di redigere l'istanza su modelli confermi agli standard normativi e raccogliere tutta la documentazione necessaria guidando, passo passo, il cliente in tutti gli step necessari per ottenere il beneficio. Molta attenzione, onde non far correre il rischio all'assistito di sanzioni penali, è prestata nella verifica dei presupposti reddituali all'atto della presentazione dell'istanza.
Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Diritto assicurativo, Incidenti stradali, Affidamento, Tutela dei minori, Pignoramento, Recupero crediti, Domiciliazioni, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto civile, Unioni civili, Matrimonio, Adozione, Contratti, Diritto tributario, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.
Studio Legale Avv. D'ario Mario
Viale Europa 57
Aversa (CE)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy