Le Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL), in Italia, sono delle particolari scuole di specializzazione post-universitarie di durata biennale. Rientrano nelle scuole di cui al DPR 10 marzo 1982 n. 162 cui si accede per pubblico concorso. La Scuola si propone di promuovere e sviluppare negli iscritti l'insieme delle attitudini e competenze costitutive della professionalità dei magistrati ordinari, degli avvocati e dei notai. A tal fine, la Scuola svolge attività didattica, organizzata in moduli, finalizzata agli approfondimenti teorici e giurisprudenziali nelle materie di insegnamento indicate nell’ordinamento didattico e cura lo svolgimento di attività pratiche, quali esercitazioni, discussione e simulazioni di casi, stages e tirocini, discussione pubblica di temi, atti giudiziari, atti notarili, sentenze e pareri redatti dagli allievi.
L’avv. D'Ario Mario, cassazionista, si occupa di diritto di famiglia da oltre 17 anni sia sotto il profilo civilistico che penalistico offrendo la possibilità di assistenza col "gratuito patrocinio" (che non è applicabile alle mere consulenze). Laureatosi presso l'Università Federico II di Napoli e specializzatosi in professioni legali, ha fin da subito intrapreso la carriera legale. E' difensore d'ufficio presso il Tribunale per i Minorenni e segue diverse cause in materia di diritto penale della famiglia anche come curatore dei minori. Lo studio opera a 360 gradi nell'ambito civilistico e penalistico.
Lo studio offre a tutti i clienti la possibilità di usufruire del gratuito patrocinio (che non è applicabile alle mere consulenze) sempre che sussistano i relativi presupposti. Lo studio si cura di redigere l'istanza su modelli confermi agli standard normativi e raccogliere tutta la documentazione necessaria guidando, passo passo, il cliente in tutti gli step necessari per ottenere il beneficio. Molta attenzione, onde non far correre il rischio all'assistito di sanzioni penali, è prestata nella verifica dei presupposti reddituali all'atto della presentazione dell'istanza.
Lo studio segue da sempre, anche col gratuito patrocinio (che non è applicabile alle mere consulenze), numerosissimi cause in materia di famiglia anche in ambito penale redigendo le querele in prima persona. Lo studio opera anche sotto il profilo del recupero crediti di assegni mantenimento non versati ed è molto esperto nella redazione dei ricorsi ex art. 316 bis c.c. (mantenimento a carico degli ascendenti/nonni). In ogni caso, conscio dell'importanza per il cliente di una soluzione bonaria, non lascia nulla d'intentato per favorire una risoluzione bonaria e concordata del caso.
Lo studio tratta da sempre cause in materia di separazione e relative ai minori e soggetti fragili in genere anche particolarmente complesse nelle quali, cioè, s'intersecano aspetti civilistici e penalistici.
Divorzio, Diritto assicurativo, Incidenti stradali, Affidamento, Tutela dei minori, Pignoramento, Diritto penale, Violenza, Recupero crediti, Domiciliazioni, Diritto civile, Unioni civili, Matrimonio, Adozione, Contratti, Diritto tributario, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.
Studio Legale Avv. D'ario Mario
Viale Europa 57
Aversa (CE)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy