Avvocato Mario De Vergottini a Roma

Mario De Vergottini

Avvocato esperto in diritto bancario


Informazioni generali

Avvocato dall'anno 2003, attualmente iscritto nel registro degli Avvocati Cassazionisti, specializzato nel contenzioso bancario, con specifico riferimento ai contratti finanziari di investimento, nonchè in quello del lavoro, in caso di estensione delle contestazioni all’operato dei promotori finanziari, quale legale di diversi Istituti di Credito. Consulente di primarie Associazioni operanti a difesa dei cittadini nel contrasto dei fenomeni dell’usura e del sovra indebitamento, prestando specifica assistenza in tutela del credito, nonché nella presentazione delle domande di accesso al Fondo di Solidarietà ex Legge n. 108/96.

Esperienza


Tutela del consumatore

Agisco a difesa dei cittadini nel contrasto dei fenomeni dell’usura e del sovra indebitamento, prestando specifica assistenza in tutela del credito mediante esame di legittimità dei contratti di natura bancaria, nonché aiuto nella presentazione delle domande di accesso al Fondo di Solidarietà per le vittime dell’usura ex Legge n. 108/96.


Diritto bancario e finanziario

Specializzato nel contenzioso bancario - nello specifico quello inerente i contratti bancari e finanziari di investimento per l'esame di legittimità delle relative condizioni, a seguito di una comprovata esperienza maturata negli anni attraverso una lunga serie di giudizi.


Investimenti

Ho maturato specifica esperienza anche in questo specifico settore mediante specifico esame di singoli contratti di investimento e delle loro peculiari condizioni economiche.


Altre categorie:

Usura, Diritto del lavoro, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

CONSULENTE LEGALE - Adiconsum lazio

Dal 1/2002 al 9/2005

Assistenza in favore dei consumatori in tema di correttezza ed equità dei rapporti contrattuali concernenti beni e servizi con particolare riferimento agli investimenti finanziari

Esperienza di lavoro

CONSULENTE LEGALE - Federazione Antiracket Italiana Agisa Onlus Antiusura Roma

Dal 1/2008 - lavoro attualmente qui

Presta consulenza legale in favore di utenti in stato di forte indebitamento e/o a rischio di usura con assistenza per la redazione della domanda di accesso al Fondo di Solidarietà per le vittime dell’usura ex Legge 108/96 (con contestuale richiesta di sospensione e/o proroga di sospensione dei termini ex art. 20 L. 44/99 con particolare riguardo alla sospensione dell’esecuzione dei provvedimenti di rilascio di immobili e i termini relativi a processi esecutivi mobiliari ed immobiliari) e per tutte le connesse problematiche di natura giudiziale e stragiudiziale;

Esperienza di lavoro

TITOLARE - STUDIO LEGALE MARIO DE VERGOTTINI

Dal 10/2007 - lavoro attualmente qui

Dall'anno 2007 AVVOCATO con proprio studio in Roma, specializzazione in Diritto Civile; Diritto Commerciale e nel particolare in Diritto Bancario e Diritto del Lavoro (con particolare riferimento alle tematiche inerenti il contratto di agenzia);

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Mario De Vergottini
Corso Vittorio Emanuele Ii, 173
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Vergottini:

Contatta l'Avv. De Vergottini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy