Avvocato Mario Fontana a Venegono Inferiore

Mario Fontana

Avvocato a Varese


Informazioni generali

2001: laurea c/o Università Cattolica S.C.Milano. 2005: iscrizione Albo Avvocati Varese. Assistenza professionale per buona parte in ambito penale, ove affronta tutte le possibili fattispecie di reati. Assume la difesa sia delle persone accusate di reati sia delle persone offese. 2004: iscrizione nelle liste dei difensori di ufficio, notevole banco di prova delle proprie capacità professionali. Tratta anche l’ambito civilistico. Crede molto nella definizione stragiudiziale delle controversie civili, ambito che persegue con forza. Assistenza gratuita con Patrocinio a Spese dello Stato in presenza delle condizioni di Legge.

Esperienza


Diritto penale

Il diritto penale è la materia che ho praticato ininterrottamente, con costanza e passione dal 2005. Ho trattato varie pratiche, dai reati più banali (minacce, danneggiamenti, percosse, lesioni lievi, guida in stato di ebbrezza) a quelli ben più gravi (rapina, furto, estorsione, stalking, violenze domestiche, lesioni gravi, omicidio, spaccio di sostanze stupefacenti etcc.). L'attività di difensore di ufficio, svolta in parallelo con quella di fiduciaria, mi consente di ampliare di molto sia le competenze che l'esperienza. Attenzione massima al cliente, unitamente a disponibilità e versatilità nel gestire le varie pratiche.


Mediazione

La mediazione è un procedimento volto alla definizione stragiudiziale delle controversie, civili e commerciali ed è regolata dal D. L. vo n. 28/2010. Sono un gran sostenitore della mediazione, come pure di tutte le altre procedure che hanno lo scopo di evitare le liti nei tribunali, oramai diventate, quasi sempre, del tutto antieconomiche oltre che, spesso, interminabili. Ho maturato esperienza in diverse pratiche concluse positivamente davanti al mediatore. Posso dire che, quando le parti partecipano alla mediazione, la percentuale di accordo positivo è molto alta. La mediazione è veloce, economica e risolutiva delle liti.


Negoziazione assistita

Assieme alla mediazione, anche la negoziazione assistita mira ad evitare la lite in Tribunale. Per esperienza posso testimoniare che tutte le volte che gli avvocati accedono con serietà a questa procedura, consigliando i propri clienti di essere il più possibile propositivi verso la controparte, i risultati che si raggiungono sono di gran lunga soddisfacenti per tutti. E' una procedura snella, pratica ed economica, che consente, se vi è la collaborazione di tutti, di risolvere in pochi giorni ciò che in Tribunale durerebbe un paio di anni almeno.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Tutela degli animali, Privacy e GDPR, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Mario Fontana
Via Isonzo N. 2
Venegono Inferiore (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fontana:

Contatta l'Avv. Fontana per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy