L'avv. Mario Manselli è' abilitato alla esercizio della professione di Avvocato dal 2004 ed ha conseguito, altresì, l'abilitazione al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca nell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e, in tale veste, ha svolto attività didattica e di ricerca scientifica in diritto del lavoro e previdenziale presso l’Università “Federico II” di Napoli. Vanta un'esperienza ventennale nella in diritto del lavoro, sia nell'assistenza di privati, sia nella consulenza e nella difesa in giudizio di aziende private e pubbliche (esempi: A.N.M. S.p.A.; AORN Cardarelli)
Ho seguito numerosi procedimenti in materia di mobbing e di dequalificazione professionale, tanto nella fase precontenziosa quanto nella successiva fase giudiziale, consentendo ai miei assistiti di conseguire ingenti risarcimenti a titolo di danno alla salute, alla professionalità ed alla vita di relazione.
Seguo le procedure di licenziamento già nella fase stragiudiziale, sia quando si tratta di assistere il lavoratore a fronte, ad esempio, di una contestazione disciplinare e di un conseguente provvedimento di licenziamento, sia per quanto riguarda la consulenza offerta alle aziende sullo stesso tema. In tale ambito ho gestito centinaia di contenziosi con una percentuale di soccombenza in giudizio dei miei assistiti inferiore al dieci per cento.
Sono specializzato nel contenzioso di legittimità innanzi alla Suprema Corte, avendo seguito non meno di duecento cause innanzi alla Cassazione
Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto sindacale.
Mario Manselli
Via Del Rione Sirignano 10
Napoli (NA)