Avvocato Mario Michelangelo Paolini a Cosenza

Mario Michelangelo Paolini

Avvocato esperto in diritto sanitario e nel recupero dei crediti nei confronti della PA


Informazioni generali

L'Avv. Mario M. Paolini è socio dello storico Studio Legale Paolini, operante sin dal 1948 in Cosenza, Napoli e Roma e leader nel settore del Diritto Sanitario e del recupero crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione, nonché selezionato, da una ricerca condotta dal Sole 24 Ore e Statista, fra i migliori Studi Legali d’Italia dal 2019 al 2022. Personalmente, l'Avv. Paolini fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale a diverse Strutture private accreditate con il SSN e medici professionisti nei propri rapporti con le ASL e Regioni, nonchè imprenditori privati nella cessione e recupero dei propri crediti verso la P.A.

Esperienza


Recupero crediti

Lo Studio Paolini offre qualificata consulenza legale a Società attive nel campo dell’intermediazione finanziaria, assistendo, in particolare, vari Fondi d’Investimento nella realizzazione di operazione di cessione e cartolarizzazione di crediti, seguendo l’operazione sin dalla sua fase embrionale – mediante la costituzione di apposite Società Veicolo, nonché la stipula degli atti di cessione del credito – sino alla sua fase conclusiva, gestendo tutta l’attività di recovery – giudiziale e stragiudiziale – del credito ceduto. Allo stato, il portafoglio crediti gestito dall'Avv. Paolini ammonta ad oltre 100 milioni di euro.


Diritto dello sport

L'Avv. Paolini ha comprovata esperienza nel settore, avendo già lavorato nel dipartimento legale della Juventus S.p.A. ed essendo risultato vincitore del premio di laurea "Carlo Federico Benedizione" per la migliore tesi in diritto sportivo del triennio 2016-2018.


Marchi

L'Avv. Paolini assiste diverse PMI nella registrazione e tutela, anche contenziosa, dei propri diritti di privativa industriale


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto internazionale ed europeo, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Brevetti, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento.


Referenze

Esperienza di lavoro

Legal Intern - Juventus Football Club S.p.A.

Dal 1/2019 al 5/2019

Responsabile della redazione dei modelli di contratto di Juventus Academy in lingua inglese, nonché dei contratti di licenza di marchio, di licenza dei diritti di immagine dei calciatori, di sponsorizzazione e dei contratti di trasferimento dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori.

Sentenza giudiziaria

Recuperati € 170.000,00 a titolo di spese di custodia contro la P.A.

D.I. 2152/2022 - Trib. Napoli Nord

L'Avv. Paolini ha proficuamente assistito un deposito giudiziario presso il quale erano state affidate in deposito diverse vetture sottoposte a sequestro amministrativo da parte di Pubblici Ufficiali appartenenti alle forze di polizia comunali. L'Avv. Paolini ha, dapprima, arrangiato la cessione del credito vantato dalla propria cliente in favore di un fondo d'investimento che ne ha anticipato la relativa liquidità e, successivamente, ha recuperato detto credito direttamente contro la P.A., ottenendo i provvedimenti allegati.

Pubblicazione legale

Coronavirus, quale sorte per i contratti sportivi professionistici

Calcio e Finanza

Analisi sulle possibili conseguenze che il prorogarsi della stagione sportiva 19/20 oltre il suo originario termine del 30.06.2020 potrà avere sui contratti sportivi professionistici in scadenza

Leggi altre referenze (14)

Lo studio

Studio Legale Paolini
Viale Della Repubblica, 110
Cosenza (CS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Paolini:

Contatta l'Avv. Paolini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy