Avvocato Mario Mongillo a Benevento

Mario Mongillo

Avvocato


Informazioni generali

Sono Mario Mongillo, svolgo attività di Avvocato dal 2009 prevalentemente nell'ambito del diritto civile e del lavoro, profondendo sempre il mio impegno e la mia passione nel seguire ogni caso da vicino. Nel corso degli anni ho maturato una particolare esperienza in materie quali: condominio, previdenza, risarcimento danni, tutela del consumatore, tecnica della redazione contrattuale, diritto societario, recupero crediti, diritti reali, locazioni, successioni, procedure esecutive, procedure fallimentari. Opero in prevalenza con clienti privati, privilegiando un rapporto diretto e personale con i clienti.

Esperienza


Pignoramento

Ho trattato molteplici procedure esecutive (pignoramenti mobiliari, presso terzi, pignoramento di quote sociali) e frequentato un master specialistico sulla materia organizzato dalla Scuola Superiore della Magistratura nel 2017


Diritto civile

Ho trattato con successo molteplici questioni, anche molto complesse, in materia di contratti, donazioni, successioni, locazioni, condominio, rapporti sociali nelle cooperative edilizie, ripetizione dell'indebito.


Tutela del consumatore

Ho trattato con successo molteplici affari sia in sede stragiudiziale che giudiziale in materia di tutela dei consumatori (risarcimento danni da ritardo aereo, vendita di prodotti difettosi, danni da cose in custodia), cercando di trovare sempre una soluzione ideale in termini di tempi, costi e benefici per il mio cliente.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Separazione, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Diritto del lavoro, Previdenza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato corso di formazione "Il precetto e gli atti esecutivi"

Gruppo 24 ore Lex 24 - 4/2014

Ho frequentato il corso tenuto dall'Avv. Giuseppe La Scala che ha offerto un approfondimento sugli gli atti prodromici all'esecuzione, soffermandosi sui requisiti di regolarità e validità del precetto.

Titolo professionale

Master “Le nuove esecuzioni civili alla luce delle ultime riforme. Efficienza delle procedure esecutive” 2017

Scuola superiore della Magistratura - 3/2017

Focus sulle nuove procedure esecutive alla luce delle novità normative introdotte e finalizzate ad introdurre misure più efficienti per soddisfare meglio le ragioni creditorie

Pubblicazione legale

Condominio: per le azioni reali serve il sì dell'assemblea

Studio Cataldi il diritto quotidiano

La Cassazione conferma il principio per cui le azioni reali aventi ad oggetto cose o parti dell'edificio comune, che non siano atti semplicemente conservativi, ai fini della legittimazione ad agire dell'amministratore, necessitano di delibera assembleare

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Mario Mongillo
Via Xxiv Maggio N.5
Benevento (BN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mongillo:

Contatta l'Avv. Mongillo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy