Avvocato Mario Muto a Casoria

Mario Muto

Avvocato esperto di diritti informatici (social), responsabilità civile e famiglia


Informazioni generali

L'avv. Mario Muto opera nell'ambito del diritto civile ed è un esperto di tutela dei diritti nel mondo dei social network (riabilitazione e recupero account, privacy, data protection, diffamazione ed ogni altro pregiudizio derivante dalla web presence). Fornisce tutela, sia giudiziale che stragiudiziale, in ambito civilistico a 360° gradi, occupandosi prevalentemente di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, procedure esecutive, diritto condominiale, responsabilità medica, diritto successorio e diritto di famiglia (separazioni, divorzi, unioni civili). Nel 2023 ha vinto il Premio Giovani avvocati indetto dall'AIGA.

Esperienza


Diritto civile

L'avv. Muto è in grado di fornire una tutela in ambito civilistico ad ampio raggio, grazie alla formazione ottenuta dalla Fondazione dell'Avvocatura Napoletana per l'Alta Formazione Forense di Napoli ed all'esperienza maturata nella risoluzione di numerose questioni giuridiche di natura civile che gli hanno consentito di conseguire il "PREMIO GIOVANI AVVOCATI", classificandosi al 1° posto della VI edizione indetta dall'Associazione Italiana Giovani Avvocati.


Diritto dell'informatica

L'avv. Muto ha maturato una rilevante esperienza nella tutela dei diritti nell'ambito dei social network, seguendo numerosi casi di diffamazione perpetrati sul web, illecite restrizioni e cancellazioni di accounts (Facebook, Instagram, Tik Tok) nonché di violazione della privacy, data protection e diritto all'oblio.


Diritto di famiglia

Si occupa di procedure di separazione e divorzio sia congiunto che giudiziale, e offre un'ampia assistenza legale rispetto alle diverse tipologie di controversie che possono derivare dalla terminazione del rapporto coniugale, dalle consuete questioni patrimoniali a quelle relative all’affidamento dei minori, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare.


Altre categorie:

Unioni civili, Tutela dei minori, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto del turismo, Diritto ambientale, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR.


Referenze

Titolo professionale

"Premio giovani avvocati"

AIGA - 6/2023

L'avv. Muto si è classificato al 1° posto della VI edizione del Premio Giovani Avvocati, redigendo un elaborato sul tema "Sviluppo e sostenibilità nell'ordinamento europeo e nazionale: attuazione, tutela della persona e bilanciamento con altri principi nel diritto pubblico e privato" e sostenendo una prova finale dinanzi ad una commissione d'esame composta da magistrati ed avvocati presso l'Ordine degli avvocati di Napoli nord.

Titolo professionale

Attestato di riconoscimento alla carriera professionale da parte del sindaco del comune di Casoria

Comune di Casoria - 7/2023

In data 19 luglio 2023, l'avv. Muto viene invitato dall'amministrazione del Comune di Casoria per la consegna di un attestato di riconoscimento alla carriera di avvocato da parte del sindaco in carica Raffaele Bene.

Intervista pubblica

Il Comune perde tutti i ricorsi: "È danno erariale"

Napolitoday - 5/2022

E' il giugno del 2020, subito dopo il primo lockdown, e l'amministrazione de Magistris, per aiutare il commercio in epoca di pandemia, istituisce sei isole pedonali nel centro storico di Napoli. Peccato, però, che la cosa non venga nè comunicata alla cittadinanza nè segnalata a dovere. Risultato: migliaia di cittadini incappano in multe salatissime di cui non hanno alcuna colpa ma che riusciranno a far annullare in via giudiziale dinanzi al Gdp di Napoli.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Mario Muto
Via Armando Diaz, Isolato 3
Casoria (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Muto:

Contatta l'Avv. Muto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy