Avvocato Marta Bonacina a Lecco

Marta Bonacina

Avvocato in Lecco diritto del lavoro immigrazione


Informazioni generali

L'avvocato Marta Bonacina si è laureata all'Università cattolica del Sacro cuore di Milano nel 1998 e si è iscritta all’albo degli avvocati di Lecco nel 2002; è iscritta nelle liste degli avvocati ammessi al gratuito patrocinio. Lo studio si occupa di diritto del lavoro ( licenziamenti, recuperi retribuzioni, mobbing, trasferimenti, conciliazioni, procedimenti disciplinari sia in ambito privato che pubblico pubblico, con particolare attenzione alla problematica della discriminazione di genere; si occupa di pratiche di cittadinanza e ricorsi contro il rigetto della cittadinanza.

Esperienza


Diritto del lavoro

Lo studio si occupa della risoluzione di ogni problematica inerente al rapporto di lavoro, sia privato che pubblico, dalla fase di assunzione sino alla fase di risoluzione. A titolo esemplificativo di: dimissioni, licenziamenti, mobbing, contestazioni disciplinari, trasferimenti, recupero retribuzioni, conciliazioni in sede sindacale, discriminazioni di genere, patti di riservatezza e/o di concorrenza, contratti di agenzia.


Mobbing

Lo studio si occupa della gestione e della risoluzione di problematiche attinenti al mobbing, straining, discriminazioni di genere in ogni sua concretizzazione quali trasferimenti, demansionamenti, danno biologico e psicologico, risarcimento del danno. Valutata la gravità del caso lo studio si avvale di professionisti in materia di psicologia e psichiatria per la redazione di perizie anche in relazione alla stress da lavoro correlato.


Immigrazione e cittadinanza

Lo studio offre consulenza nella predisposizione della domanda di cittadinanza e nella gestione della partica sino alla fase conclusiva che sia il giuramento oppure la comunicazione del preavviso di rigetto con la predisposizione dell'opportuna memoria difensiv.


Altre categorie:

Licenziamento, Diritto civile, Discriminazione, Separazione, Gratuito patrocinio.


Referenze

Titolo professionale

Corso avanzato sulla conciliazione assistita

Ordine avvocati di MIlano - 4/2010

Gestione e tecniche di conciliazione nelle controversie

Titolo professionale

Formazione del ruolo del difensore nei procedimenti in materia di immigrazione, ingresso e soggiorno dello straniero

Fondazione Forense di Monza - 2/2020

Preparazione nell'approccio e nella gestione di questioni inerenti gli ingressi e l'espulsione dello straniero con riguardo anche alle problematiche di protezione internazionale

Titolo professionale

Alta formazione in diritto antidiscriminatorio di genere

CNF - Regione Lombardia - Comitato pari opportunità - 11/2022

Gestione delle problematiche inerente al diritto antidiscriminatorio di genere, sia nella fase stragiudiziale che nella fase giudiziale, avvalendosi degli strumenti di tutela specifici e mirati disciplinati dal Codice delle pari Opportunità alla luce delle sentenze della corte di giustizia europea

Lo studio

Marta Bonacina
Piazza Santa Marta 2
Lecco (LC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bonacina:

Contatta l'Avv. Bonacina per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy