Avvocato Marta Bonacina a Lecco

Marta Bonacina

Avvocato in Lecco diritto del lavoro immigrazione


Informazioni generali

L'avvocato Marta Bonacina si è laureata all'Università cattolica del Sacro cuore di Milano nel 1998 e si è iscritta all’albo degli avvocati di Lecco nel 2002; è iscritta nelle liste degli avvocati ammessi al gratuito patrocinio. Lo studio si occupa di diritto del lavoro ( licenziamenti, recuperi retribuzioni, mobbing, trasferimenti, conciliazioni, procedimenti disciplinari sia in ambito privato che pubblico pubblico, con particolare attenzione alla problematica della discriminazione di genere; si occupa di pratiche di cittadinanza e ricorsi contro il rigetto della cittadinanza.

Esperienza


Discriminazione

Lo studio si occupa dei casi di discriminazione di genere nel mondo del lavoro, nella fase di selezione , in quella di assunzione ed in costanza del rapporto di lavoro, avvalendosi degli strumenti specifici offerti dal codice delle pari opportunità e dell'ausilio della consigliera di parità provinciale e regionale.


Diritto del lavoro

Lo studio si occupa della risoluzione di ogni problematica inerente al rapporto di lavoro, sia privato che pubblico, dalla fase di assunzione sino alla fase di risoluzione. A titolo esemplificativo di: dimissioni, licenziamenti, mobbing, contestazioni disciplinari, trasferimenti, recupero retribuzioni, conciliazioni in sede sindacale, discriminazioni di genere, patti di riservatezza e/o di concorrenza, contratti di agenzia.


Mobbing

Lo studio si occupa della gestione e della risoluzione di problematiche attinenti al mobbing, straining, discriminazioni di genere in ogni sua concretizzazione quali trasferimenti, demansionamenti, danno biologico e psicologico, risarcimento del danno. Valutata la gravità del caso lo studio si avvale di professionisti in materia di psicologia e psichiatria per la redazione di perizie anche in relazione alla stress da lavoro correlato.


Altre categorie:

Immigrazione e cittadinanza, Licenziamento, Diritto civile, Separazione, Gratuito patrocinio.


Referenze

Titolo professionale

Corso avanzato sulla conciliazione assistita

Ordine avvocati di MIlano - 4/2010

Gestione e tecniche di conciliazione nelle controversie

Titolo professionale

Formazione del ruolo del difensore nei procedimenti in materia di immigrazione, ingresso e soggiorno dello straniero

Fondazione Forense di Monza - 2/2020

Preparazione nell'approccio e nella gestione di questioni inerenti gli ingressi e l'espulsione dello straniero con riguardo anche alle problematiche di protezione internazionale

Titolo professionale

Alta formazione in diritto antidiscriminatorio di genere

CNF - Regione Lombardia - Comitato pari opportunità - 11/2022

Gestione delle problematiche inerente al diritto antidiscriminatorio di genere, sia nella fase stragiudiziale che nella fase giudiziale, avvalendosi degli strumenti di tutela specifici e mirati disciplinati dal Codice delle pari Opportunità alla luce delle sentenze della corte di giustizia europea

Lo studio

Marta Bonacina
Piazza Santa Marta 2
Lecco (LC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bonacina:

Contatta l'Avv. Bonacina per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy