Laureata presso l'Università degli studi di Milano e avvocato dal 2000, ho diversificato per molti anni la mia attività in diversi ambiti del diritto, dedicandomi poi alla mia più grande passione: il diritto di famiglia. Unisco competenza, precisione e trasparenza alla empatia necessaria ad accompagnare le parti nel momento delicato della rottura del rapporto sentimentale, matrimonio o unione civile, e nelle problematiche personali ed economiche che ne derivano. Da tempo mi dedico a procedimenti che coinvolgono il nucleo familiare e derivanti dal fenomeno di immigrazione: in particolare RICONGIUNGIMENTI e CITTADINANZA.
Mi occupo di ricongiungimenti familiari, in particolare della redazione del ricorso da presentare in Tribunale finalizzato ad ottenere il relativo visto .
Ho una spiccata sensibilità maturata nell'esperienza di un lavoro pluriennale dedicato a trattare con persone che si trovano in un momento molto delicato della loro vita e che solo da qualche anno possono formalizzare il legame sentimentale che li unisce al compagno o alla compagna. Ho una personale propensione al diritto di famiglia in generale ed alle problematiche ad esso connesse.
Per conto della proprietà, mi occupo della gestione dei contratti di locazione, sia ad uso abitativo che commerciale, anche dal punto di vista amministrativo (invio comunicazioni di pagamento, diffide per ritardo, rinnovo contratto ecc.), oltre che della eventuale fase patologica che ne deriva.
Diritto di famiglia, Pignoramento, Sfratto, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Recupero crediti, Tutela degli animali, Eredità e successioni, Adozione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Contratti, Mediazione, Negoziazione assistita.
Marta Ciaramella
Via Carlo Poerio N. 17
Milano (MI)