Avvocato Marta Ciaramella a Milano

Marta Ciaramella

Avvocato diritto di famiglia - diritto dell'immigrazione


Informazioni generali

Laureata presso l'Università degli studi di Milano e avvocato dal 2000, ho diversificato per molti anni la mia attività in diversi ambiti del diritto, dedicandomi poi alla mia più grande passione: il diritto di famiglia. Unisco competenza, precisione e trasparenza alla empatia necessaria ad accompagnare le parti nel momento delicato della rottura del rapporto sentimentale, matrimonio o unione civile, e nelle problematiche personali ed economiche che ne derivano. Da tempo mi dedico a procedimenti che coinvolgono il nucleo familiare e derivanti dal fenomeno di immigrazione: in particolare ricongiungimenti familiari e cittadinanza.

Esperienza


Diritto di famiglia

L'esperienza maturata nell'aver svolto diverse cause giudiziali avanti a Tribunale e Corte d'Appello e presso il Tribunale dei minori mi consente di poter affrontare ogni problematica legata alla rottura del legame sentimentale, tanto di natura personale e che coinvolga i figli che meramente patrimoniale, sia che si tratti di matrimonio, civile o concordatario, che di convivenza o unione civile. Negli ultimi tempi mi sono dedicata ad una parte del diritto di famiglia legata all'immigrazione, con particolare riferimento ai ricorsi per il ricongiungimento familiare.


Divorzio

Anche nel caso dello scioglimento del legame ho lavorato su questioni molto dibattute tra le parti relative alla "chiusura" del legame sentimentale, accompagnando i miei assistiti sempre con un occhio di riguardo alla presenza di figli, specie se minori e senza trascurare la posizione dei padri separati e divorziati, spesso sacrificati nei confronti dei figli.


Unioni civili

Ho una spiccata sensibilità maturata nell'esperienza di un lavoro pluriennale dedicato a trattare con persone che si trovano in un momento molto delicato della loro vita e che solo da qualche anno possono formalizzare il legame sentimentale che li unisce al compagno o alla compagna. Ho una personale propensione al diritto di famiglia in generale ed alle problematiche ad esso connesse.


Altre categorie:

Separazione, Matrimonio, Affidamento, Locazioni, Pignoramento, Sfratto, Immigrazione e cittadinanza, Diritto civile, Recupero crediti, Tutela degli animali, Eredità e successioni, Adozione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Contratti, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato di studio dedicato alla clientela privata - Studio legale Rinaldi di Milano

Dal 9/1997 al 11/2004

Nello studio mi sono occupata di molti aspetti del diritto, coadiuvando il titolare dello studio nelle cause di diritto del lavoro, occupandomi inoltre di contrattualistica, con particolare riferimento al contratto di appalto, all'attività di recupero crediti ed alle problematiche inerenti le locazioni. Nel corso degli anni ho seguito in via esclusiva tutte le questioni di diritto di famiglia: separazione, divorzio, modifica delle condizioni, affidamento dei minori.

Esperienza di lavoro

Avvocato collaboratore di studio - Studio MZA Legal

Dal 9/2015 al 5/2017

Coadiuvando i titolari dello studio mi sono occupata del recupero stragiudiziale dei crediti di grandi aziende nell'ambito della fornitura di servizi essenziali. L'attività era appunto finalizzata al raggiungimento di un accordo stragiudiziale con aggiornamento costante del Cliente mediante report a scadenza programmata.

Lo studio

Marta Ciaramella
Via Carlo Poerio N. 17
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ciaramella:

Contatta l'Avv. Ciaramella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy