Offro un’assistenza altamente qualificata in diritto civile, maturata attraverso anni di pratica e un approccio rigoroso all’analisi dei casi, con l’obiettivo di fornire soluzioni concrete, efficaci e su misura per ogni cliente.
Marta Naselli Flores
Avvocato civilista
Informazioni generali
Avvocato civilista, con una consolidata esperienza in diritto dei contratti, responsabilità civile anche da medical malpractice, assicurazioni e recupero crediti. Dottore di ricerca in Diritto processuale civile, autore di numerose pubblicazioni anche in opere collettanee, relatore in convegni nazionali ed internazionali. Unisce rigore scientifico e pratica professionale, offrendo consulenza legale strategica e soluzioni concrete, con particolare attenzione alla tutela dei diritti e alla gestione efficace delle controversie.
Esperienza
La mia competenza in diritto assicurativo si è sviluppata attraverso una collaborazione continuativa con studi fiduciari esterni di primarie compagnie assicurative, che mi ha consentito di acquisire una visione approfondita delle dinamiche contrattuali e contenziose del settore, offrendo ai clienti, sia dal lato attivo sia da quello passivo, un’assistenza tecnica aggiornata ed efficace.
La mia competenza nel recupero crediti si è consolidata attraverso una gestione strutturata e continuativa di procedure stragiudiziali e giudiziali, sviluppando un metodo efficace orientato alla tutela del credito, con la consapevolezza che detta tutela non si esaurisce con una sentenza favorevole, ma richiede un’attenta e tempestiva gestione della fase esecutiva.
Altre categorie
Licenziamento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto di famiglia, Tutela dei minori, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto dello sport, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni.
Credenziali
Dottorato di ricerca in Scienze Giuridiche
Università di Bologna – Alma Mater Studiorum - 3/2024La legislazione emergenziale si è dimenticata dell'arbitrato?
L’impugnazione del lodo per difetto di “substantive jurisdiction” dopo la riforma dell’arbitration act inglese.
Pubblicato su IUSTLABLeggi altre credenziali (6)
Lo studio
Marta Naselli Flores
Via Ferdinando Li Donni N. 7
Palermo (PA)