Mi occupo prevalentemente di diritto del lavoro e cittadinanza ius sanguinis, diritto civile e ho una propensione per l’ambito consulenziale alle società, nel supervisionare la compliance aziendale in relazione alla privacy, al GDPR e all’ESG in particolare. Opero principalmente sul foro di Torino, ma disponibile a lavorare sull’intero territorio nazionale e la mia clientela si estende anche oltre i confini europei con i cittadini argentini e brasiliani che seguo continuativamente da circa 4 anni. Guardo al diritto in maniera innovativa con uno sguardo al futuro che è già qui.
Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quanto riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio, amministrazioni di sostegno. L'assistenza prestata verte nell'ascolto empatico dell'assistito dalla parte consulenziale a quella giudiziale. Ottime doti transattive.
Ho seguito separazioni di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare con lucidità, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.
Ho esperienza in numerosi campi del diritto civile, in particolare nell'ambito delle esecuzioni forzate e nei procedimenti di sfratto. Nel Recupero crediti in generale. Nella Contrattualistica nazionale ed internazionale e molto altro. E' dal 2016 che opero nella materia, spaziando tra un'area e l'altra con impegno e dedizione.
Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Immigrazione e cittadinanza, Privacy e GDPR, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio.
Marta Pignatiello
Via Belfiore N. 27
Torino (TO)