Avvocato Martina Cappelletti a Gallarate

Martina Cappelletti

Avvocato


Informazioni generali

Dopo la laurea in giurisprudenza conseguita nell'ottobre 2017 presso l'Università degli studi dell'Insubria con una tesi in diritto processuale penale dal titolo "La polizia giudiziaria tra dipendenza funzionale e subordinazione all'esecutivo: verso un possibile equilibrio?", nel novembre 2021 mi sono abilitata all'esercizio della professione forense. Ad oggi svolgo, quindi, la professione di avvocato, occupandomi di diritto penale e di diritto civile. Nel gennaio 2022 ho ottenuto l'abilitazione dalla Agenzia delle Entrate a presentare le dichiarazioni di Successione (Art.3 D.P.R. 22/7/1998, N.322).

Esperienza


Diritto civile

L'Avv. Martina Cappelletti svolge la professione in uno Studio che si occupa quasi interamente di diritto civile, prediligendo, in particolare, questioni riguardanti la materia contrattuale, il risarcimento del danno sia contrattuale che extracontrattuale, con particolare attenzione al tema della responsabilità medico sanitaria, e la materia famigliare.


Recupero crediti

L'Avv. Martina Cappelletti ha maturato, nel corso della sua esperienza in diversi Studi, competenze in materia di recupero crediti, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, tutelando il cliente sino alla fase esecutiva.


Malasanità e responsabilità medica

Lo studio in cui l'Avv. Martina Cappelletti opera si occupa di responsabilità medica, sia in difesa di privati sia in difesa di aziende pubbliche, ragione per cui l'Avvocato ha maturato diversa esperienza in questa materia, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.


Altre categorie:

Diritto penale, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Praticante abilitata - Studio Legale

Dal 9/2019 al 11/2021

Praticante avvocato presso Studio legale in Gallarate, che si occupa prevalentemente di diritto civile e diritto di famiglia, offrendo assistenza, sia in ambito giudiziale, sia in ambito stragiudiziale, anche in mediazione e negoziazione assistita, in materia contrattuale, in materia di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, e, in special modo, di responsabilità medica, ed in controversie in materia di sfratto per finita locazione e morosità. Avendo già acquisito esperienza in materia penale, grazie ai tirocini presso la Procura della Repubblica di Busto Arsizio e presso il Tribunale di Busto Arsizio, ho potuto seguire i casi di diritto penale, affiancando con maggiore presenza i titolari di dette pratiche. Essendo praticante abilitata al patrocinio dal settembre 2018, ho potuto presenziare personalmente alle udienze in sostituzione del dominus o, anche, in sostituzione di vari colleghi domiciliatari.

Esperienza di lavoro

Praticante Avvocato - Studio Legale

Dal 11/2017 al 9/2019

Praticante avvocato presso Studio legale in Busto Arsizio, che si occupava prevalentemente di diritto penale, assistenza stragiudiziale in materia civile e recupero crediti. Sono diventata praticante abilitata al patrocinio nel settembre 2018, potendo così presenziare personalmente alle udienze in sostituzione del dominus.

Esperienza di lavoro

Tirocinante - Tribunale di Busto Arsizio

Dal 3/2017 al 6/2017

Assistenza alle udienze monocratiche, collegiali e di Corte d'Assise presso la Sezione Penale, studio dei fascicoli, ricerche giurisprudenziali, interazione con il personale di cancelleria.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Martina Cappelletti
Via Roma 14
Gallarate (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cappelletti:

Contatta l'Avv. Cappelletti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy