Avvocato Martina Cappelletti a Gallarate

Martina Cappelletti

Avvocato


Informazioni generali

Dopo la laurea in giurisprudenza conseguita nell'ottobre 2017 presso l'Università degli studi dell'Insubria con una tesi in diritto processuale penale dal titolo "La polizia giudiziaria tra dipendenza funzionale e subordinazione all'esecutivo: verso un possibile equilibrio?", nel novembre 2021 mi sono abilitata all'esercizio della professione forense. Ad oggi svolgo, quindi, la professione di avvocato, occupandomi di diritto penale e di diritto civile. Nel gennaio 2022 ho ottenuto l'abilitazione dalla Agenzia delle Entrate a presentare le dichiarazioni di Successione (Art.3 D.P.R. 22/7/1998, N.322).

Esperienza


Diritto penale

L'Avv. Martina Cappelletti ha maturato competenze in materia di diritto penale frequentando dapprima tirocini presso la Procura della Repubblica ed il Tribunale Penale di Busto Arsizio e, poi, svolgendo parte della pratica forense in uno studio legale che si occupava integralmente di diritto penale, materia alla quale l'Avvocato riserva un'attenzione particolare con aggiornamenti e corsi di formazione, tra cui un master in criminologia. In materia penale offre assistenza sia a indagati/imputati sia a persone offese.


Diritto civile

L'Avv. Martina Cappelletti svolge la professione in uno Studio che si occupa quasi interamente di diritto civile, prediligendo, in particolare, questioni riguardanti la materia contrattuale, il risarcimento del danno sia contrattuale che extracontrattuale, con particolare attenzione al tema della responsabilità medico sanitaria, e la materia famigliare.


Recupero crediti

L'Avv. Martina Cappelletti ha maturato, nel corso della sua esperienza in diversi Studi, competenze in materia di recupero crediti, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, tutelando il cliente sino alla fase esecutiva.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Pignoramento, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Praticante Avvocato - Studio Legale

Dal 11/2017 al 9/2019

Praticante avvocato presso Studio legale in Busto Arsizio, che si occupava prevalentemente di diritto penale, assistenza stragiudiziale in materia civile e recupero crediti. Sono diventata praticante abilitata al patrocinio nel settembre 2018, potendo così presenziare personalmente alle udienze in sostituzione del dominus.

Esperienza di lavoro

Tirocinante - Tribunale di Busto Arsizio

Dal 3/2017 al 6/2017

Assistenza alle udienze monocratiche, collegiali e di Corte d'Assise presso la Sezione Penale, studio dei fascicoli, ricerche giurisprudenziali, interazione con il personale di cancelleria.

Esperienza di lavoro

Tirocinante - Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio

Dal 11/2015 al 7/2016

Studio dei fascicoli per le udienze preliminari e collegiali, risoluzione di questioni pratiche, assistenza alle udienze, interazione con il personale di segreteria.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Martina Cappelletti
Via Roma 14
Gallarate (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cappelletti:

Contatta l'Avv. Cappelletti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy