Avvocato Martina Ferrante a Milano

Martina Ferrante

Avvocato esperto in diritto d'autore / musica e spettacolo / diritto penale


Informazioni generali

Sono una persona poliedrica, animata da un’ampia varietà di passioni e interessi spesso uniti da un filo conduttore comune: la musica. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano nel 2015 con una tesi sulla tutela dell’artista e delle opere musicali dopo l’avvento dell’era digitale e l’abilitazione professionale presso l’ordine degli Avvocati di Milano nel 2022. Dal 2016 collaboro con lo studio SDF nel campo della proprietà intellettuale e diritto d’autore ed altri aspetti di diritto civile e recentemente anche nel diritto penale per quanto attiene le difese d’ufficio. Parlo inglese fluentemente.

Esperienza


Diritto penale

Abilitazione in corso per l'iscrizione nell'elenco delle difese d'ufficio. Svolgo attività giudiziale in ambito penale relativamente a tutte le tipologie di reati previste e regolate all'interno del codice penale e delle leggi speciali.


Proprietà intellettuale

Seguo e gestisco le principali problematiche in ambito giudiziale e stragiudiziale e soprattutto nella contrattualistica e consulenza circa le attività connesse ai vari players dell'industria dell'entertainment e non solo (artisti, producers, manager, etichette discografiche, promoters, brand e case di produzione, talent, attori). L'attività si concentra sulla consulenza circa gli aspetti e le questioni legate al diritto d'autore e alla proprietà intellettuale e ai media, negoziando e redigendo accordi che spaziano dalla creazione e acquisizione dei diritti fino allo sviluppo, produzione, distribuzione e sfruttamento degli stessi.


Marchi

Ampia esperienza nelle procedure di deposito, registrazione e tutela dei marchi, copyright, brand, design, loghi, nomi dominio anche a livello comunitario e internazionale. Altresì mi occupo di ricerche di anteriorità sulla novità del marchio, di azioni a tutela dello stesso, di procedimenti di opposizione e di procedure di estensione a livello internazionale.


Altre categorie:

Contratti, Industria dell'intrattenimento, Diritto civile, Reati contro il patrimonio, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Arte e beni culturali, Privacy e GDPR, Gratuito patrocinio.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale SDF

Dal 2/2017 - lavoro attualmente qui

Studio specializzato in diritto d'autore, diritto civile e diritto penale.

Esperienza di lavoro

Avvocato praticante nell'ambito della prorietà intellettuale - Canella Camaiora Studio Legale

Dal 11/2016 al 2/2017

Attività nell'ambito dei brevetti e marchi, ricerche di anteriorità, gestione portfolio marchi clienti, concorrenza sleale

Esperienza di lavoro

Agente logistica e management - Canopy Artists

Dal 10/2015 al 4/2016

Mi sono occupata della gestione delle trasferte degli artisti in tutto il mondo, del coordinamento con i vari booking agent e responsabili di festival, gestione dei social network degli artisti e del profilo soundcloud.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Martina Ferrante
Via Spartaco 26
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ferrante:

Contatta l'Avv. Ferrante per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy