Avvocato Martina Lucarella a Martina Franca

Martina Lucarella

Avvocato penalista - civilista


Informazioni generali

Sono un giovane avvocato, amante del diritto penale, con particolare riferimento ai reati afferenti al T.U. degli stupefacenti, delitti contro il patrimonio, la persona e la P.A., nonché reati ambientali. Quale socia sostenitrice dell'Asso-consum vanto competenze nel settore della tutela del consumatore. Mi occupo altresì di recupero crediti, sinistri stradali, transazioni e redazione di scritture private. Costantemente aggiornata a livello giuridico, mediante anche la stesura di articoli giuridici.

Esperienza


Tutela del consumatore

Socia sostenitrice di Asso-consum, associazione a tutela dei consumatori riconosciuta con decreto ministeriale, mi occupo di tutela al consumo.


Diritto penale

Esperienza pluriennale nel settore acquisita mediante collaborazioni in grossi studi legali. Nonostante la giovane età ho trattato personalmente grossi processi dalla fase delle indagini sono alla discussione. Minima esperienza anche nel diritto penale militare. Attenta alle esigenze dei clienti.


Recupero crediti

Avendo lavorato per studi con un bacino di clientela afferente alla maxi imprenditoria locale, immediatamente sono stata messa in una posizione tale da comprendere perfettamente tutti i meccanismi di recupero del credito, dalla messa in mora all'eventuale pignoramento, con connesse esecuzioni. Buona anche la risoluzione in via stragiudiale delle medesime controversie con evidente risparmio economico per i clienti.


Altre categorie:

Contratti, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Domiciliazioni, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto civile, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Ricorso al TAR, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto militare, Diritto canonico, Diritto ambientale, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto del lavoro, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Specializzazione in professioni legali

Università degli studi di Bari -Aldo Moro - 10/2018

Approfondimento mirato nelle materie di diritto penale, civile e amministrativo. Affiancamento ad un magistrato, redazione di pareri e temi giuridici. Tesi finale in diritto penale sul resto di corruzione a seguito delle modifiche legislative.

Esperienza di lavoro

Collaboratrice legale - Studio legale Avv. Donato Antonio Muschio Schiavone

Dal 1/2019 al 3/2021

Nell'attesa dell'abilitazione ho affiancato lo studio, conosciutissimo a livello locale, attualmente partner del Sole 24 ore, titolare del sito internet "Officina giuridica Dams", per cui scrivevo articoli di aggiornamento giurisprudenziale; una volta ottenuta l'abilitazione ho ottenuto sempre più responsabilità e "fascicoli" che mi hanno permesso di variare egregiamente tra le materie del diritto, atteso che lo studio è sia civilista che penalista. Nonostante la mia giovane età ho potuto seguire autonomamente e personalmente interi processi sino all'udienza di discussione, ottenendo anche sentenze di assoluzione.

Esperienza di lavoro

Avv. Penalista - partner - Studio legale Avv. Filippo Grattagliano

Dal 4/2021 - lavoro attualmente qui

Studio specializzato nella materia del diritto bancario e in ambito di usura e anatocismo. Una valida sinergia di professionisti, specializzati in diversi settore che tendono al successo e alla migliore difesa e assistenza possibile.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Martina Lucarella
Via Fratelli Griffi 4
Martina Franca (TA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lucarella:

Contatta l'Avv. Lucarella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy