Lo Studio Legale Incegnieri si dedica, ormai da anni, al Diritto di Famiglia, alla tutela dei Minori, a problematiche legate al tema delle Locazioni e alla Contrattualistica. Lo Studio si occupa, pure, di consulenza in ambito Successorio. La titolare dello Studio è Curatore Speciale di Minori, Amministratore di Sostegno e si occupa, spesso, anche, di persone particolarmente fragili, psicologicamente e/o fisicamente; la titolare dello Studio ha, anche, incarichi inerenti a procedimenti di Adottabilità. La titolare dello Studio è, da qualche tempo, Giudice Arbitro sezioni: Successione e Famiglia; Tribunale Arbitrale della Nautica.
Mi dedico da ormai oltre un decennio, calcolando anche il periodo del praticantato, alla materia di Diritto di Famiglia. Seguo casi dai più semplici, con la minima/bassa conflittualità, a quelli più complessi, risolvibili solo nelle aule di Tribunale. Seguo la famiglia a tutto tondo, essendo io, anche, Curatore Speciale di Minori, Tutore di Minori Stranieri Non Accompagnati, Avvocato d'Ufficio nei procedimenti di Adottabilità, Amministratore di Sostegno, facendo parte di specifici, appositi, elenchi di professionisti specializzati, vengo spesso nominata direttamente dal Tribunale per i Minorenni di Milano e dal Tribunale Ordinario.
Faccio parte, da qualche tempo, della Camera Arbitrale Internazionale, in modo particolare e nello specifico, sono iscritta nelle sezioni Successioni e Famiglia e Tribunale Arbitrale della Nautica. Presso predetta Camera Arbitrale Internazionale, sono Giudice Arbitro, in entrambe le sezioni, questo perché ritengo che risolvere le vertenze in tempi rapidi e senza, per forza, interpellare i Tribunali, appesantendo il loro già notevole lavoro, avendo come risultato un Lodo, che ha pari valore della Sentenza di un Tribunale, possa essere una buona soluzione di ADR (Alternative Dispute Resolution).
Mi dedico da diversi anni ormai, alla Tutela e Cura dei Minori, faccio parte di appositi e specifici elenchi che sono a disposizione del Tribunale per i Minorenni di Milano, avendo dato disponibilità per essere nominata Curatore Speciale di Minori e anche Tutore di Minori Stranieri Non Accompagnati. Inoltre, da quasi una decina di anni, presto servizio presso Telefono Azzurro, sia come Consulente Legale che come Docente per gli operatori di predetta ONLUS.
Incapacità giuridica, Tutela degli anziani, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Contratti, Sfratto, Immigrazione e cittadinanza, Unioni civili, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Pignoramento, Sovraindebitamento, Diritto condominiale, Locazioni, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.
Martina Maria Incegnieri
Viale Zara 126
Milano (MI)
Sede secondaria:
Via Trazzera Marina 113
Capo d'Orlando (ME)