Avvocato Martina Mattalia a Torino

Martina Mattalia

Avvocata esperta in diritto di famiglia e minorile


Informazioni generali

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino, alla lista dei curatori speciali dei minori, dei difensori d’ufficio degli adulti, dei tutori e amministratori di sostegno all’esito di specifici corsi di formazione. Dal 2018 collabora con l'Università di Torino quale Tutor didattica della Clinica legale “Famiglie, minori e diritto” ed è autrice di alcune pubblicazioni su riviste scientifiche. Offre Patrocinio a spese dello Stato alle persone in difficoltà economica nei settori del diritto di famiglia e minorile.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi sono laureata con una tesi di diritto minorile e fin dall'inizio della carriera come praticante e poi come avvocato ho lavorato in uno studio che opera esclusivamente nell'ambito del diritto di famiglia e minorile. Oltre alla formazione obbligatoria che seguo con passione e di cui sono anche stata protagonista, porto avanti molte collaborazioni anche di carattere non giuridico che mi permettono una formazione a 360gradi in tema di diritto di famiglia e minorile (separazioni, divorzi, cause sull'esercizio della responsabilità genitoriale e la scissione della coppia genitoriale, adozioni, cause sullo status delle persone,...).


Matrimonio

L'avvocato interviene principalmente nel momento della crisi della coppia aiutando le parti a regolamentare gli aspetti che riguardano il futuro. Separazione e divorzio, così come la scissione della coppia non coniugata, e di tutti gli aspetti connessi (sia dove ci sono figli, sia dove non ci sono) è il focus della materia di cui mi occupo.


Separazione

Le separazioni personali di coppie coniugate, così come la scissione della coppia non coniugata, e di tutti gli aspetti connessi (sia dove ci sono figli, sia dove non ci sono) è il focus della materia di cui mi occupo. Fin dall'inizio della carriera come praticante e poi come avvocato ho lavorato in uno studio che opera esclusivamente nell'ambito del diritto di famiglia e minorile.


Altre categorie:

Divorzio, Affidamento, Adozione, Gratuito patrocinio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Unioni civili, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Immigrazione e cittadinanza, Tutela degli animali, Privacy e GDPR, Diritti umani, Diritto canonico, Mediazione, Cassazione.


Referenze

Recensione positiva

"Cortesi, disponibili" "TOP"

1/2024 - Vedi immagine

Alcune recensioni sono disponibili sulla pagina pubblica google dello studio legale presso cui lavoro

Esperienza di lavoro

Tutor clinica : Clinica legale “Famiglie, minori e diritto” - Università degli Studi di Torino - Dipartimento di Giurisprudenza

Dal 2/2021 al 5/2021

Affidamento di un incarico di lavoro autonomo in forma di collaborazione per la realizzazione del progetto/programma Clinica legale “Famiglie, minori e diritto” – edizione 2021

Titolo professionale

Tutore e Amministratore di sostegno

Ordine avvocati Torino - 5/2022

A seguito di approfondito corso di formazione, l'Ordine degli avvocati di Torino ha attestato la possibilità di essere inserita all'interno delle liste per essere nominata Tutore o amministratore di sostegno

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Studio Legale Confente
Via Susa 42
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mattalia:

Contatta l'Avv. Mattalia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy