Avvocato Martina Patti a Sala Baganza

Martina Patti

Avvocato


Informazioni generali

Sono socio titolare dello Studio legale-tributario Patti-Rizzi, che si rivolge ad imprese e privati per offrire consulenza legale e fiscale su misura. Laureata con la votazione di 110 e lode con una tesi in diritto commerciale dal titolo “Diritto societario europeo e governo societario: codici di autodisciplina e principio comply or explain”, sono da sempre interessata al settore del diritto societario, in particolar modo alla contrattualistica ed alla consulenza d’impresa. Ho ricevuto, in data 1.7.2021, il premio "Le Fonti Awards" come "Studio Professionale dell'anno", categoria "diritto societario - contrattualistica d'impresa"

Esperienza


Contratti

Tutti gli Studi con i quali ho collaborato si occupavano di contrattualistica, sia ordinaria che, in particolar modo, d'impresa. Ho avuto pertanto occasione di acquisire molta esperienza in questo settore, sia con riferimento alla contrattualistica nazionale sia alla contrattualistica internazionale, con redazione dei contratti anche in lingua inglese e francese.


Diritto commerciale e societario

Tutti gli Studi con i quali ho collaborato, durante e dopo la pratica forense, operavano in questo settore, con particolare attenzione alle operazione societarie straordinarie e alla contrattualistica d'impresa. Ad oggi la consulenza in questa branca del diritto rappresenta il core business del mio Studio legale.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Matrimonio, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato associato - Studio Associato Furlotti

Dal 1/2019 al 6/2020

Ho collaborato con lo Studio Associato Furlotti occupandomi prevalentemente di diritto commerciale e societario, con particolare riferimento alla consulenza globale d'impresa.

Titolo professionale

Postgraduate education in legal and business English for Italian graduates, lawyers and accountants

EFLIT - 1/2021

Questo master di II livello in inglese giuridico mi ha consentito di apprendere la terminologia ed il metodo più corretti per relazionarmi in ambito di contenzioso in lingua con la controparte e per redigere atti e contratti in inglese, utilizzando la terminologia più opportuna.

Titolo professionale

Abilitazione all'esercizio della pratica forense

Corte d'Appello di Bologna - 9/2018

Ho superato l'esame di abilitazione all'esercizio della professione al primo tentativo, nel settembre 2018, non appena ultimato il periodo obbligatorio di pratica forense.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Martina Patti
Piazza Della Pace, 2
Sala Baganza (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Patti:

Contatta l'Avv. Patti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy