Avvocato Marylanda Abdullaj a Torino

Marylanda Abdullaj

Avvocata esperta in diritto dell'immigrazione


Informazioni generali

Avvocata indipendente, con una elevata expertise in materia di diritto dell'immigrazione. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Torino e aver effettuato un’esperienza di studio in Spagna, ha collaborato per diversi anni con primari studi legali e come consulente di Enti No-Profit italiani, prediligendo contesti dinamici e internazionali, con focus ai temi dell'immigrazione, diritti umani e cittadinanza. Marylanda offre assistenza legale giudiziale e stragiudiziale, con analisi meticolosa del singolo caso, approccio sistemico ed empatia, propria di chi l'esperienza migratoria l'ha vissuta da vicino.

Esperienza


Tutela dei minori

Il diritto dell'immigrazione porta spesso ad occuparsi anche dei connessi temi di tutela dei minori e del loro benessere psico-fisico, soprattutto in contesti familiari vulnerabili, culturalmente distanti e con scarsi mezzi di sostentamento. In tali ambiti Marylanda ha avuto modo di assistere diversi clienti avanti ai Tribunali per i Minorenni per procedimenti relativi all'affidamento e all'adozione di minori, decadenza della potestà genitoriale e minori stranieri non accompagnati, maturando competenze interdisciplinari, grazie alla costante collaborazione con i competenti servizi territoriali coinvolti.


Ricorso al TAR

Marylanda ha maturato esperienza avanti al TAR avverso provvedimenti di rigetti di permessi di soggiorno e conversioni da una tipologia di permesso di soggiorno ad un'altra (in particolare conversioni da studio ad attesa occupazione o da studio a motivi di lavoro), rigetti del riconoscimento della cittadinanza italiana per residenza e rigetti di visti di ingresso.


Immigrazione e cittadinanza

Marylanda ha acquisito elevate competenze in materia di diritto dell'immigrazione, sia in fase amministrativa che contenziosa, grazie alle esperienze professionali altamente specializzande e formative. Ella ha una conoscenza a 360° della materia e assiste direttamente cittadini stranieri nelle varie fasi di richiesta/rilascio/rinnovo e conversione di permessi di soggiorno, domande di visto di ingresso, protezione internazionale, mantenimento del diritto al soggiorno in Italia e all’acquisto della cittadinanza. Ha inoltre una significativa esperienza in materia di coesioni e ricongiungimenti familiare di cittadini UE ed extra-UE.


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Diritto internazionale ed europeo, Diritto di famiglia, Diritto penale, Diritti umani, Discriminazione, Previdenza.


Referenze

Lo studio

Marylanda Abdullaj
Via Groscavallo N. 3
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Abdullaj:

Contatta l'Avv. Abdullaj per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy