Avvocato Marzia Amaranto a Castelfranco di Sotto

Marzia Amaranto

Avvocato civilista e malasanità


Informazioni generali

L'Avv. Amaranto laureatasi con tesi in Diritto Penale dal titolo "Il reato transnazionale", nell'ambito dell'esperienza forense si é confrontata con realtà sempre nuove, continuando l’approfondimento del diritto civile con le tematiche della tutela degli interessi giuridici dell'impresa e conseguendo il Master in Giurista d'Impresa. Lo Studio Legale Amaranto con sede in Castelfranco di Sotto (PI), ha una impostazione multidisciplinare, diretta a soddisfare le molteplici esigenze del cliente, attraverso l'offerta di una vasta gamma di servizi nei principali settori della pratica legale. Il contatto dell'Avv. Amaranto é online

Esperienza


Diritto civile

Durante la carriera professionale l'Avv. Amaranto ho fornito assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale con contratti di convivenza, per quando riguarda ricorso per amministrazione di sostegno, contratti di locazione, diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozione figlio del coniuge, separazione. La collaborazione con altro studio legale, le permette di fornire assistenza nei casi di malasanità.


Malasanità e responsabilità medica

Il settore della responsabilità medica consente alle vittime ed ai loro familiari di ottenere il giusto ristoro di ogni pregiudizio subito a causa di errori medici diagnostici od esecutivi, di omissioni di trattamento sanitario, o di disservizi della struttura ospedaliera. Ci occupiamo di risarcimento da infezione nosocomiale, responsabilità d’equipe, consenso informato, danno da morte per malasanità, lesioni macro-permanenti, perdita di chances di sopravvivenza e di guarigione.


Diritto di famiglia

L'Avv. Amaranto ha iniziato la sua carriera lavorativa fornendo assistenza legale nell’ambito del diritto di famiglia, adozione figlio del convivente, coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento.


Altre categorie:

Separazione, Matrimonio, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Recupero crediti, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto penale, Incapacità giuridica, Contratti.


Referenze

Pubblicazione legale

”Usucapione del coerede e possesso ad excludendum” in Riv. Cammino Diritto, ISSN 2421-7123 Fasc. 11/2019

Riv. Cammino Diritto

Marzia amaranto, ”usucapione del coerede e possesso ad excludendum” in riv. Cammino diritto, issn 2421-7123 fasc. 11/2019

Titolo professionale

Riforma del Processo Civile

ASCHERI ACADEMY - 3/2023

1) MODULO 1: Ratio della riforma - I sistemi alternativi alla giurisdizione - l'istituzionalizzazione dell'udienza da remoto e delle notifiche telematiche; 2) MODULO 2: Il giudizio di primo grado; 3) MODULO 3: Le impugnazioni; 4) MODULO 4: Il processo Esecutivo - I procedimenti speciali e l'Arbitrato

Titolo professionale

La riforma del processo civile e della famiglia

Associazione Nuove Frontiere del Diritto con il Gruppo Sole 24ore - 2/2023

Toccati diversi argomenti inerenti alla riforma del processo civile. Dalle implicazioni legate alla Riforma Cartabia alle preclusioni nel rito ordinario e semplificato; dal giudizio di appello alle modifiche al rito lavoro e all'abrogazione del rito veloce Fornero; dalle novità in materia di diritto di famiglia a quelle sulle esecuzioni.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Marzia Amaranto
Via Giovanni Verga 13
Castelfranco di Sotto (PI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Amaranto:

Contatta l'Avv. Amaranto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy