Avvocato Massimiano Sciascia a Caserta

Massimiano Sciascia

Avvocato Civilista e Tributarista


Informazioni generali

Massimiano Sciascia è abilitato al patrocinio innanzi le giurisdizioni superiori. Specializzato in diritto civile, amministrativo ed industriale, difende presso i Tribunali ed i giudici di pace compagnie assicuratrici, società italiane e multinazionali. Sin dalla laurea é autore di monografie e pubblicazioni che gli consentono di intraprendere la carriera universitaria presso l’Unicampania, con un dottorato di ricerca in "diritto comparato dell'economia e della finanza". Attualmente é professore straordinario di diritto amministrativo e amministrativo sportivo presso la facoltà di economia della Università Telematica Pegaso.

Esperienza


Contratti

Nella mia carriere ho redatto e negoziato condizioni generali di contratto in diversi settori. Mi sono occupato di compravendita internazionale, fornitura e subfornitura, franchising, appalti. Inoltre ho redatto condizioni generali di vendita e di garanzia e contratti di distribuzione.


Diritto civile

Il mercato del lavoro italiano ha molti problemi ma se c’è un settore che ha contribuito a tenere a galla la nostra economia negli ultimi due anni, questo è certamente quello delle costruzioni. Questo è accaduto grazie al Superbonus 110. Posso offrire supporto specializzato per una detrazione sicura.


Diritto commerciale e societario

Offro consulenza e supporto con riferimento a tutte le problematiche che devono affrontare i soci o amministratori di società di persone o capitali cercando di limitare l'insorgere di controversie e rischi legali. Mi occupo di stesura e revisione di accordi di licenza, contratti commerciali, cessioni e nazionalizzazione di contratti internazionali.


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto ambientale, Cassazione, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulenza Superbonus 110% - Studio Sciascia

Dal 9/2021 - lavoro attualmente qui

Gestione delle problematiche relative al Superbonus 110%

Pubblicazione legale

La responsabilità patrimoniale del funzionario pubblico verso terzi

COLLANA PEGASO PRESS

La responsabilità patrimoniale del funzionario pubblico verso terzi. Analisi dell’istituto nel quadro delle esperienze europee.

Pubblicazione legale

Regole e Mercati

Universitas Mercatorum

I due limiti legislativi all’organizzazione societaria della P.A. natura giuridica e ricadute applicative. Il limite della stretta necessarietà al perseguimento delle finalità istituzionali. Il limite dell’esclusività degli ambiti operativi

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Massimiano Sciascia
Viale Medaglie D'oro N. 23
Caserta (CE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sciascia:

Contatta l'Avv. Sciascia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy