Avvocato Massimiliano Ficarra a Termini Imerese

Massimiliano Ficarra

Matrimonialista - Med. Familiare - Couselor - Gestione del credito e del patrimonio


Informazioni generali

Sono specializzato in diritto di famiglia, patrimoniale e delle successioni. Ho conseguito un Master in Mediazione Familiare ed uno in Counseling - Relazione di ascolto e sostegno. Durante la mia esperienza ho seguito tantissimi casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali. Mi sono specializzato nella gestione del conflitto familiare e nel sostegno delle crisi conseguenti alla separazione. Mi occupo anche di gestione del patrimonio e del credito nella fase di tutela, conservazione e recupero. Diritto previdenziale.

Esperienza


Diritto di famiglia

In questi anni ho sviluppato una buona capacità di ascolto e di sostegno morale, aspetto fondamentale per gestire e superare qualsiasi problema di carattere familiare, o per riprendere in mano la propria vita dopo un forte periodo di crisi o confusione. Ritengo fondamentale offrire a ciascun cliente l'assistenza e l'aiuto necessario per ritrovare fiducia in sè stesso e nelle proprie qualità e possibilità.


Altre categorie:

Separazione, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Diritto civile, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Previdenza, Violenza, Reati contro il patrimonio, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela degli anziani, Diritti umani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master in Counseling

Faip Counseling - 10/2019

Il Counseling è una relazione di ascolto e aiuto per trovare in sé stessi le risorse necessarie ad affrontare, comprendere e superare periodi di confusione e crisi in qualsiasi ambito relazionale: familiare, affettivo e lavorativo. In particolare sono specializzato nella gestione delle relazioni affettive, familiari e di coppia. Posso offrire la mia consulenza e la mia professionalità per la gestione e superamento di una crisi, oppure, per ritrovare serenità e fiducia dopo la separazione e conclusione di un rapporto affettivo-matrimoniale.

Titolo professionale

Master in mediazione Familiare

Aimea - 1/2019

La mediazione familiare permette a una coppia con figli di prendere tutte le decisioni che riguardano la loro separazione in modo consensuale e attivo. La coppia, sposata o meno, che ha deciso di separarsi può rivolgersi a un mediatore che l'aiuterà a identificare tutti i problemi che occorre affrontare nell'accordo di separazione personale della coppia.

Esperienza di lavoro

Mediatore civile e commerciale - Mediazione Familiare - Associazione Medea - Ente di Mediazione civile - commerciale - familiare

Dal 1/2016 - lavoro attualmente qui

Da diversi anni mi occupo di mediazione civile e commerciale e mi sono specializzato nella gestione e nel superamento delle crisi e dei conflitti di carattere personale e/o patrimoniale. In particolare, per quanto concerne la crisi familiare, mi occupo di mediazione familiare, per favorire il superamento delle crisi matrimoniali o per l'accettazione di una separazione.

Lo studio

Massimiliano Ficarra
Via Falcone E Borsellino N. 39
Termini Imerese (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ficarra:

Contatta l'Avv. Ficarra per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy