Avvocato Massimiliano Fior a Castelfranco Veneto

Massimiliano Fior

Avvocato Civilista a Castelfranco Veneto


Informazioni generali

Mi chiamo Massimiliano Fior e svolgo la professione di avvocato a Castelfranco Veneto (TV). Fin dalla pratica forense ho concentrato la mia crescita professionale in ambito civilistico, con particolare attenzione al diritto di famiglia, al recupero del credito, alla contrattualistica, al contenzioso civile, ai diritti del consumatore nonchè al diritto fallimentare.

Esperienza


Tutela del consumatore

Fornisco assistenza legale e consulenza giudiziale e stragiudiziale in materia di tutela dei diritti dei consumatori e responsabilità del produttore, con particolare riferimento agli inadempimenti e disservizi da parte di enti commerciali e/o professionisti, alla sicurezza e alla qualità dei prodotti.


Diritto di famiglia

Sono specializzato nel fornire assistenza nell’ambito della convivenza coniugale, dai diritti e doveri dei coniugi nei confronti dei figli alle questioni patrimoniali, nonchè nelle pratiche di separazione e divorzio. Fornisco inoltre assistenza legale nella regolamentazione dei rapporti scaturenti dalla fine dei rapporti di convivenza. Ho curato e continuo a curare la mia formazione frequentando regolarmente scuole di specializzazione e corsi di formazione.


Recupero crediti

E' stata la materia su cui fin da subito ho concentrato la mia crescita professionale, gestendo sia per aziende che per privati le pratiche di recupero del credito sin dalla fase stragiuziale. Grazie alle conoscenze pratiche apprese nel corso degli anni, riesco a fornire al cliente una precisa e chiara rappresentazione delle strade percorribili per il recupero del credito, evitando inutili spese e garantendo la massima celerità nella gestione della pratica.


Altre categorie:

Contratti, Separazione, Pignoramento, Sfratto, Diritto civile, Divorzio, Affidamento, Incapacità giuridica, Malasanità e responsabilità medica, Fallimento e proc. concorsuali, Locazioni, Incidenti stradali, Eredità e successioni, Matrimonio, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Diritto immobiliare, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Solerzia e professionalità con cui sono stata seguita

2/2024 - D.e.

Vorrei ringraziare lo studio per la solerzia e professionalità con cui sono stata seguita, in particolare l'avv. Fior per la profonda conoscenza della materia e l' attenzione al dettaglio. Uno studio giovane e dinamico con personale preparato, capace di rispondere alle più svariate esigenze in campo del diritto pubblico e privato.

Sentenza giudiziaria

Accoglimento opposizione a decreto ingiuntivo

Sentenza 1135/2023

La società creditrice, all’esito di un precedente pignoramento mobiliare parzialmente satisfattivo, chiedeva l’emissione di ingiunzione per le spese così come quantificate dal Giudice dell’esecuzione all’esito della predetta procedura mobiliare promossa ai danni della debitrice. Tale iniziativa non è legittima. Nello specifico, il Giudice dell’esecuzione, conclusa la fase della vendita dei beni pignorati, nella successiva fase della distribuzione, è tenuto ai sensi dell’art. 510 c.p.c. a ricostruire l'entità della somma ricavata e a procedere all'attribuzione (se vi è un solo creditore)/distribuzione (se ci sono più creditori). Nell’emettere il provvedimento di assegnazione del ricavato in favore della creditrice procedente il Giudice pone le spese dell'esecuzione a carico del debitore, ovvero di colui che ha subito l'esecuzione. Il potere che il Giudice dell'esecuzione può esercitare ai sensi dell'art. 95 c.p.c. è quello, pertanto, di determinare ex art. 510 c.p.c. l'importo di quanto spetta ai creditori per capitale, interessi e spese, compiendo un'operazione di mera liquidazione delle varie voci che costituiscono il diritto del creditore, non già in vista dell'emanazione di una statuizione di condanna, bensì ai soli fini della successiva distribuzione/assegnazione, interamente o parzialmente satisfattiva secondo la consistenza del ricavato dei beni pignorati. La liquidazione delle spese dell'esecuzione, pertanto, è privo di forza esecutiva al di fuori dell'esecuzione, sicché le suddette spese, quando e nella misura in cui restino insoddisfatte, sono irripetibili.

Titolo professionale

Master breve in diritto fallimentare e nuovi strumenti per la gestione della crisi d'impresa

Altalex Formazione - 11/2016

- La procedura fallimentare (relatore: Prof. Avv. Nicola Soldati) - Il concordato preventivo (relatore: Dott. Salvatore Leuzzi) - Gli accordi di ristrutturazione e i piani attestati di risanamento (relatore: Dott. Alessandro Farolfi) - Trust e fallimento (relatore: Dott. Giovanni Fanticini) - Il sovraindebitamento (relatore: Dott. Giuseppe Limitone)

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Spf Avvocati
Piazza Giorgione, 22
Castelfranco Veneto (TV)

Sede secondaria:
via Chiampo
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fior:

Contatta l'Avv. Fior per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy