Avvocato Massimiliano Fior a Castelfranco Veneto

Massimiliano Fior

Avvocato Civilista a Castelfranco Veneto


Informazioni generali

Mi chiamo Massimiliano Fior e svolgo la professione di avvocato a Castelfranco Veneto (TV). Fin dalla pratica forense ho concentrato la mia crescita professionale in ambito civilistico, con particolare attenzione al diritto di famiglia, al recupero del credito, alla contrattualistica, al contenzioso civile, ai diritti del consumatore nonchè al diritto fallimentare.

Esperienza


Diritto di famiglia

Sono specializzato nel fornire assistenza nell’ambito della convivenza coniugale, dai diritti e doveri dei coniugi nei confronti dei figli alle questioni patrimoniali, nonchè nelle pratiche di separazione e divorzio. Fornisco inoltre assistenza legale nella regolamentazione dei rapporti scaturenti dalla fine dei rapporti di convivenza. Ho curato e continuo a curare la mia formazione frequentando regolarmente scuole di specializzazione e corsi di formazione.


Divorzio

Curo le incombenze che conducono alla separazione dei coniugi, nonché all’eventuale successiva fase del divorzio, assistendo il cliente sia nel disciplinare i rapporti patrimoniali relativi alla vita in comune sia con riguardo ai problemi relativi all’affidamento dell'eventuale prole. L'assistenza al cliente non viene meno con la definizione della procedura e lo stesso viene coadiuvato in tutte le questioni che dovessero sorgere successivamente.


Separazione

Fornisco assistenza sia in ambito stragudiziale che giudiziale, sia in separazioni consensuali che in separazioni giudiziali, cercando di dare fin da subito al cliente una rappresentazione quanto mai esaustiva delle varie questioni da affrontare e da definire nel contesto di una separazione, sia per quanto attiene i rapporti patrimoniali sia per quanto riguarda la tutela dell'eventuale prole.


Altre categorie:

Affidamento, Recupero crediti, Contratti, Pignoramento, Sfratto, Diritto civile, Incapacità giuridica, Malasanità e responsabilità medica, Fallimento e proc. concorsuali, Locazioni, Tutela del consumatore, Incidenti stradali, Eredità e successioni, Matrimonio, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Diritto immobiliare, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di alta formazione

Avvocatura italiana per i diritti delle famiglie - 11/2019

Corso con lo scopo di trattare la tematica del diritto di famiglia e minorile, con un approccio di carattere teorico – pratico, mediante l’illustrazione di ricorsi, attività d’udienza e casi concreti, facendo riferimento alla normativa e alla giurisprudenza più recente.

Sentenza giudiziaria

Sentenza di scioglimento ai sensi della legge moldava

Sentenza 2023 - Tribunale di Padova

- In forza dell’art. 3 del Regolamento (UE) n. 2201/2003 (Bruxelles II-bis) sussiste la giurisdizione del Giudice italiano. Detto regolamento è infatti applicabile anche ai cittadini di Stati terzi (cfr. Corte giustizia CE, sez. III, 29.11.2007 n. 68, nel procedimento C-68/07, Sundelind Lopez v. Lopez Lizazo, ove è precisato che il Reg. CE n. 2201/2003 "si applica anche ai cittadini di Stati terzi") sia in ragione della residenza dei ricorrenti (residenti in Italia), sia in quanto in Italia si individua "la residenza abituale dei coniugi". La disposizione citata individua, infatti, tra i vari casi, la competenza dell'autorità giurisdizionale dello Stato membro nel cui territorio si trova "la residenza abituale dei coniugi, o l'ultima residenza abituale dei coniugi se uno di essi vi risiede ancora, o la residenza abituale del convenuto...o la residenza abituale dell'attore se questi vi ha risieduto almeno per un anno immediatamente prima della domanda". - Atteso che, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento (UE) n. 1259/2010, i coniugi possono concludere un accordo formale sulla scelta della legge nazionale applicabile al proprio divorzio o alla separazione personale, tra cui “quella del paese di cui uno dei coniugi hanno la cittadinanza nel momento in cui viene concluso l’accordo”, le parti con la sottoscrizione apposta in calce al presente atto intendono chiedere lo scioglimento (divorzio) del matrimonio ai sensi della legge moldava, Codice della famiglia n. 1316 del 26.10.2000 che, agli art. 33 e 37 regola il procedimento di scioglimento del matrimonio.

Recensione positiva

Avvocati preparati e molto disponibili

12/2023 - Marta

Non conoscendo nessun avvocato, mi sono rivolta allo studio SPF su consiglio di un amica. Sono stata davvero contenta di aver trovato avvocati preparati e molto disponibili che mi stanno aiutando a risolvere alcuni problemi. Posso assolutamente consigliare questo studio

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Spf Avvocati
Piazza Giorgione, 22
Castelfranco Veneto (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fior:

Contatta l'Avv. Fior per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy