Avvocato Massimiliano Fossati a Bovisio-Masciago

Massimiliano Fossati

Avvocato


Informazioni generali

L'Avv. Fossati fonda lo studio dove attualmente lavora e dove si occupa di diritto civile, in particolare di diritto societario, lavoro e di diritto tributario. La collaborazione con alcune compagnie assicurative ha permesso all'avvocato di acquisire competenze anche in materia di diritto assicurativo ed infortunistica stradale. L'Avv. Massimiliano Fossati ha, inoltre, sviluppato competenze come advisor nelle procedure di sovraindebitamento di cui alla L. 3/12 e dal 2020 è diventato gestore nelle procedure promosse avanti agli Organismi di Composizione della Crisi (OCC) nonché esperto negoziatore della crisi d'impresa.

Esperienza


Diritto del lavoro

Frequento con periodicità master di livello sulla materia. Professionalmente assisto le imprese nelle procedure di licenziamento nonchè i lavoratori nelle procedure di opposizione cercando di prediligere tutti gli istituti deflattivi del contenzioso per una rapida chiusura della controversia.


Mobbing

La frequentazione di master sulla materia mi permette di fornire al lavoratore mobbizzato assistenza sia nella fase preliminare che in quella successiva di richiesta di risarcimento del danno.


Licenziamento

Mi trovo spesso ad assistere lavoratori nella fase di impugnazione del licenziamento e la collaborazione con studi esterni mi consente di offrire assistenza anche per il controllo degli istituti contrattuali al fine di rivendicare eventuali differenze retributive.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Sovraindebitamento, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Previdenza, Fusioni e acquisizioni, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Tutela del consumatore, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master in diritto del lavoro

Formazione altalex - 9/2023

Mi ha consentito di approfondire compiutamente tutta la materia giuslavoristica in particolare la disciplina dei contratti, del licenziamento sia dal punto di vista sostanziale che processuale. Particolare attenzione è stata dedicata alla questione del MOBBING

Titolo professionale

Master pensioni e previdenza sociale

Scuola di formazione ipsoa - 12/2023

Il Master ha affrontato tutte le tematiche inerenti alle recenti riforme del sistema pensionistico, le diverse tipologie di pensioni, le questioni dell’assistenza sociale, il processo pensionistico e la delicatissima materia dell’invalidità civile, che genera un notevole contenzioso nei Tribunali italiani

Titolo professionale

Gestore della crisi da sovra indebitamento

Università telematica degli studio - 9/2022

L'attestazione di frequenza mi consente di essere iscritto nelle liste dei gestori presso l'OCC di Monza

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Massimiliano Fossati
Via Desio 23
Bovisio-Masciago (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fossati:

Contatta l'Avv. Fossati per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy