Avvocato Massimiliano Gabellini a Rimini

Massimiliano Gabellini

Avvocato civilista esperto in diritto agroalimentare e vitivinicolo


Informazioni generali

Sono Massimiliano Gabellini, ho sempre operato nel settore del diritto civile acquisendo specifiche competenze nel diritto di impresa, compresa la crisi d'impresa, diritto bancario, diritti successori e immobiliari. Inoltre quale socio fondatore di LEDAVE SRL, società tra professionisti, svolgo consulenza per imprese di svariati settori in materia di privacy e creazione di modelli 231, marchi e brevetti e mi occupo di diritto agroalimentare e vitivinicolo. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, cui garantisco massima disponibilità e reperibilità, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino.

Esperienza


Recupero crediti

Nell'ambito dei rapporti di consulenza con numerose società ho acquisito capacità organizzativa nella gestione del recupero dei crediti aziendali anche attraverso una rete di contatti con colleghi su tutto il territorio nazionale.


Diritto civile

Ho acquisito ampie competenze nel settore civile con particolare riferimento al settore del diritto d'impresa nonchè del diritto bancario, con particolare attenzione alla contrattualistica. Ho tutelato i diritti delle imprese nei rapporti con le banche relativamente a finanziamenti gravati di eccessivi interessi. Nell'ambito della crisi d'impresa ho qualifica di Gestore della Crisi. Attraverso la società di cui sono socio mi occupo di privacy e modelli 231. A partire dal 2020 mi sono occupato della tutela dei diritti costituzionali dei cittadini in riferimento alle normative emesse per l'emergenza pandemica.


Diritto commerciale e societario

Ho sempre svolto consulenza per imprese con particolare riferimento alla contrattualistica. Mi sono occupato della integrale revisione dei contratti commerciali di numerose aziende per le quali ho prestato attività professionale. In particolare mi sono occupato dei contratti di agenzia.


Altre categorie:

Diritto e sicurezza alimentare, Privacy e GDPR, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Diritto bancario e finanziario, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Diritto agrario, Diritto di famiglia, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Usura, Diritto del lavoro, Diritto immobiliare, Diritto condominiale.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di partecipazione al corso di alta formazione per Gestore della Crisi da Sovraindebitamento

Università Telematica degli Studi UIL - ISV Group - 12/2019

Nel dicembre 2019 ho conseguito il titolo di "Gestore della Crisi da Sovraindebitamento" quale giusto completamento dell'esperienza ventennale maturata nel campo del diritto d'impresa con particolare riferimento alla risoluzione di situazioni d crisi d'impresa. Ho quindi ricevuto incarichi come Gestore della Crisi in procedimenti di sovraindebimanto di imprese e consumatori. Ho frequentato i corsi obbliogatori di aggiornamento biennali e risulto attualmente iscritto quale Gestore della Crisi presso l?O.C.C. dell'Ordine degli Avvocati di Rimini e presso ISCOS (Istituto per la Coesione Sociale).

Sentenza giudiziaria

Dichiarata la nullità di contratto di leasing nautico

Sentenza del 3 aprile 2018 n.307 - Trbunale di Forlì

Tutela del consumatore e contratto di leasing nautico. E' stata accertata la mancanza di certificazioni CE per l'immissione in commercio dell'imbarcazione con conseguente dichiarazione di nullità dei combinati contratti di compravendita e leasing nautico e condanna della società di leasing alla restituzione integrale dei canoni versati dal locatario. L'accertamento della mancata conformità CE e la dimostrazione del collegamento tra i contratti di compravendita e leasing ha permesso il superamento delle previsioni della Convenzione di Ottawa del 28 maggio 1988. La sentenza è stata confermata dalla Corte di Appello di Bologna e dalla Suprema Corte di Cassazione ed è divenuta definitiva.

Titolo professionale

Attestato di partecipazione al master di Diritto Vitivinicolo

Centro Studi Forense Euroconference - 12/2019

Conseguito attestato di partecipazione al corso di diritto vitivinicolo. Il sottoscritto avvocato ha quindi conseguito esperienza nel campo attarverso la tutela di produttori e associazioni di produttori. Risulta iscritto all'associazione U.G.I.V.I (Unione Giuristi della Vite e del Vino) che ha lo scopo di approfondire gli studi in materia di diritto vitivinicolo nel campo delle discipline comunitaria, nazionale e internazionale. L'avvocato Gabellini svolge contestualmente attività di consulenza nell'ambito del diritto agroalimentare per associazioni di categoria e produttori del settore.

Lo studio

Massimiliano Gabellini
Viale Principe Amedeo 12
Rimini (RN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gabellini:

Contatta l'Avv. Gabellini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy