Avvocato Massimiliano Masia a Cagliari

Massimiliano Masia

Esperto in diritto Internazionale


Informazioni generali

Avvocato del libero foro, laureato con tesi in Diritto Internazionale, specializzato in Diritto Societario, Commerciale e Internazionale, patrocinante davanti alle magistrature superiori, Legal Advisor presso lo Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, ha svolto tale funzione in Afghanistan, Iraq, nonchè è stato il legal rappresentative del Ministero delle Difesa negli arbitrati internazionali in Bosnia, presso l'Arbitration Tribunal di Sarajevo.

Esperienza


Diritto internazionale ed europeo

Legal Advisor presso lo Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, ha svolto tale funzione in Afghanistan, Iraq, nonchè è stato il legal rappresentative del Ministero delle Difesa negli arbitrati internazionali in Bosnia, presso l'Arbitration Tribunal di Sarajevo.


Diritto commerciale e societario

Ha patrocinato la difesa di importanti società in transazioni di carattere nazionale. Ha, inoltre, rappresentato, quale legad il governo italiano nelle commesse con le industrie italiane.


Fallimento e proc. concorsuali

Ha patrocinato la difesa di importanti società nazionali nell'acquisizione di compendi fallimentari.


Altre categorie:

Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Diritto penale, Ricorso al TAR, Diritto marittimo, Diritti umani, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Encomio Semplice quale Legad in IRAQ

COMANDO PRESSO MISSIONE PRIMA PARTHICA IRAQ - 5/2018

Per avere dato lustro all'Italia in un contesto internazionale salvaguardando, con il proprio apporto giuridico legale, la sicurezza delle unità impiegate sul suolo iracheno.

Titolo professionale

Encomio Semplice quale Legad presso ISAF AFGHANISTAN

REGIONAL COMAND WEST PRESSO ISAF MISSION AFGHANISTAN - 1/2014

Per avere dato lustro all'Italia in un contesto internazionale con il proprio apporto giuridico legale nella stesura degli accordi tra Stati ed al contingente nazionale impiegato in Teatro Operativo Afgano.

Caso legale seguito

Acquisto del "DNA dei Sardi"

La Tiziana Life Sciences PLC acquista il DNA dei Sardi

TIZIANA Life Sciences PLC, con sede in Londra W1K 1DG, 18 South Street, Mayfair, patrocinata dallo scrivente avv. Massimiliano Masia gestiva tutta la procedura di acquisto dal fallimento SHARDNA. In tale contesto, il sottoscritto avvocato, nello interesse della propria assistita, con comunicazione del 25 agosto 2016, dava ampia e completa risposta alle domande formulate dal Garante, allegando tutta la documentazione utile a definire il corretto rispetto della normativa prevista per il trattamento e la conservazione dei dati personali e dei campioni biologici oggetto di aggiudicazione del compendio fallimentare SAHRDNA S.p.a..

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Massimiliano Masia
Via San Lucifero 65
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Masia:

Contatta l'Avv. Masia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy