L'attività professionale svolta ha permesso l'approfondimento principale delle tematiche del diritto civile prettamente privatistiche con particolare riferimento al settore dell'infortunistica stradale; responsabilità/risarcimento danni contrattuali ed extracontrattuali; recupero crediti; diritti reali; diritto di famiglia; violazioni al codice della strada; ingiunzioni fiscali di pagamento.
Introdotti numerosi ricorsi ATP per riconoscimento indennità di accompagnamento e Art. 3, comma 3, L. 104/92
Esperienza pluriennale prevalente nel settore del diritto civile con attenzione alla contrattualistica privata; tutela della proprietà e del possesso; azioni fallimentari; regolamento dei confini; usucapione; rispetto delle distanze legali tra edifici; locazioni e sfratti; ricorsi cautelari e d'urgenza; risarcimento danni per responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, responsabilità da cose in custodia.
Avvocato del libero foro che ha difeso utenti della strada e le pubbliche amministrazioni nelle controversie relative alle sanzioni amministrative pecuniarie e accessorie per violazione del codice della strada e in quelle riguardanti le ingiunzioni fiscali di pagamento emesse per tali violazioni.
Recupero crediti, Risarcimento danni, Incidenti stradali, Diritto del lavoro, Mobbing, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Diritto penale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Massimiliano Sannuto
Corso Umberto I N.3
Tarsia (CS)