Sono Massimiliano Santaiti, mi occupo di diritto penale, civile ed amministrativo. Amo offrire un rapporto personale e diretto ai miei clienti, impegnandomi a seguire ogni caso da vicino, conscio che la professione di Avvocato vada oltre la difesa nell'aula di Tribunale.
Sono entrato per caso (ammesso esista il caso) nel mondo della violenza di genere nel lontano 2014 (caso Chiara Insidioso Monda): trattasi di un mondo a parte, che presenta dei rischi, e richiede grande sensibilità, esperienza e disponibilità. Tanti altri casi (anche mediatici, come il primo) sono seguiti (ed ho seguito, in questi anni: v. Elisa Consoli, Natascia Meatta, Maria Antonietta Rositani e Linda Moberg). Naturalmente ho assistito/assisto diversi uomini maltrattanti. E' mio il progetto che porto da anni nelle scuole "Il Rotary a scuola contro la violenza di genere" con la simulata del processo.
Ventennale esperienza nel campo della responsabilità contrattuale ed extra contrattuale.
Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto penale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Domiciliazioni.
Massimiliano Santaiti
Piazza Strozzi, 22
Roma (RM)