Avvocato Massimiliano Santaiti a Roma

Massimiliano Santaiti

Avvocato a Roma


Informazioni generali

Sono Massimiliano Santaiti, mi occupo di diritto penale, civile ed amministrativo. Amo offrire un rapporto personale e diretto ai miei clienti, impegnandomi a seguire ogni caso da vicino, conscio che la professione di Avvocato vada oltre la difesa nell'aula di Tribunale.

Esperienza


Violenza

Sono entrato per caso (ammesso esista il caso) nel mondo della violenza di genere nel lontano 2014 (caso Chiara Insidioso Monda): trattasi di un mondo a parte, che presenta dei rischi, e richiede grande sensibilità, esperienza e disponibilità. Tanti altri casi (anche mediatici, come il primo) sono seguiti (ed ho seguito, in questi anni: v. Elisa Consoli, Natascia Meatta, Maria Antonietta Rositani e Linda Moberg). Naturalmente ho assistito/assisto diversi uomini maltrattanti. E' mio il progetto che porto da anni nelle scuole "Il Rotary a scuola contro la violenza di genere" con la simulata del processo.


Diritto civile

Ventennale esperienza nel campo della responsabilità contrattuale ed extra contrattuale.


Altre categorie:

Cassazione, Diritto penale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Chiara Insidioso Monda

Anno 2014

Caso emblematico. Chiara Insidioso Monda è divenuta l'emblema delle conseguenze della violenza di genere: è l'unica donna in Italia che a seguito della brutale violenza subita da un "uomo" è rimasta in uno stato di semicoscienza. Qualcuno ha definito (a ragione) il caso di Chiara come un "omicidio con respiro".

Lo studio

Massimiliano Santaiti
Piazza Strozzi, 22
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Santaiti:

Contatta l'Avv. Santaiti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy