Avvocato del Foro di Padova, ha fondato il suo Studio Legale nel centro storico di Padova, città dove ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza con votazione 110/110 e lode. Negli anni ha acquisito notevoli competenze e sviluppato una rilevante rete di conoscenze professionali, avendo svolto la pratica forense presso due fra gli Studi Legali più prestigiosi in Italia e lavorato come Tirocinante giudiziario presso la Procura della Repubblica di Padova. Offre assistenza legale con la massima professionalità e riservatezza. Partecipa, anche come relatore, a numerosi convegni. E' socio del Centro Studi Livatino e della Camera Penale.
Mi occupo di mobbing, offrendo assistenza legale a chi subisce o è accusato di comportamenti lesivi nell’ambiente di lavoro. Fornisco consulenza e supporto nella tutela dei diritti dei lavoratori, affrontando situazioni di vessazioni, discriminazioni o abusi psicologici. Intervengo per garantire risarcimenti e la giusta tutela, sia in ambito civile che lavorativo, con l’obiettivo di ripristinare un ambiente di lavoro sano e rispettoso della dignità personale.
Sono un avvocato penalista con una solida esperienza nella gestione di procedimenti penali legati a reati commessi sul luogo di lavoro, in particolare infortuni e violazioni delle norme di sicurezza. Attualmente sto seguendo un caso complesso di omicidio colposo sul luogo di lavoro, che riguarda la tragica morte di un dipendente a causa del mancato rispetto delle misure di sicurezza previste dalla legge. Lavoro a stretto contatto con i miei assistiti per garantire che le responsabilità penali siano accertate e per ottenere giustizia per le vittime e le loro famiglie.
L'Avv. Massimiliano Zaniolo si occupa di tutti gli ambiti del diritto penale, garantendo ai suoi assistiti (imputati o vittime) un'assistenza tempestiva e costante, con la massima preparazione giuridica. Lo Studio presta assistenza anche in materia di risarcimento danni (infortuni/incidenti) e responsabilità da inadempimento. L'Avv. Massimiliano Zaniolo ha acquisito abilità e competenze presso gli Studi Legali Ghedini-Longo e Pinelli, due prestigiosi Studi Legali in cui si è occupato di processi di rilevanza nazionale. Ha altresì lavorato come Tirocinante giudiziario ex art. 73 presso la Procura della Repubblica di Padova.
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Gratuito patrocinio, Antiriciclaggio, Contratti, Diritto penitenziario, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Diritto assicurativo, Edilizia ed urbanistica, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Usura, Diritto tributario, Violenza, Immigrazione e cittadinanza, Tutela del consumatore, Diritto militare, Negoziazione assistita.
Massimiliano Zaniolo
Via Marconi 20/a
Noventa Padovana (PD)
Sede secondaria:
Via Nazario Sauro, 15
Padova (PD)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy