Avvocato Massimo Campanella a Roma

Massimo Campanella

Avvocato a Roma Patrocinante in Cassazione


Informazioni generali

Sono l'Avv. Massimo Campanella, laureato presso l'Università la Sapienza di Roma, da oltre 15 anni delegato dell'Associazione dei consumatori Adusbef, e dal 2018 membro del Direttivo, ho svolto la professione nel ramo civile, bancario e finanziario, e diritto penale. Seguo direttamente i clienti, offrendo più soluzioni per il proprio caso. Ho seguito sia clienti privati che società. Ho partecipato a corsi di aggiornamento, e relatore in diversi convegni, ho scritto dei contributi in due volumi in materia bancaria, e pubblicato articoli in Riviste di diritto bancario. Sono patrocinante in Cassazione.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Ho patrocinato in molti procedimenti in questa materia, ottenendo spesso provvedimenti favorevoli sia in Tribunale che in fase stragiudiziale, in particolare ricorrendo anche agli strumenti della mediazione o dell'ABF.


Investimenti

Ho tutelato risparmiatori sia in sede di contenzioso che in sede di penale, nelle tematiche delle perdite in investimenti per difetto d'informativa, sia nel caso delle truffe nel trading online.


Pignoramento

Tutela del debitore nelle esecuzioni immobiliari sia in fase stragiudiziale che in sede di contenzioso.


Altre categorie:

Usura, Diritto civile, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Confermata la condanna in primo grado del promotore finanziario, risarcimento del danno pari ad oltre €.33.000,00

SENTENZA DEL 27/10/2022 n.7236/2022 CORTE DI APPELLO DI ROMA

Cons sentenza del Tribunale di Roma, un promotore finanziario veniva condannato al risarcimento del danno in favore del proprio cliente pari ad € 33.260,00 oltre rivalutazione, la sentenza veniva appellata sostenendo il difetto di legittimazione passiva del promotore finanziario e l'erroneo accertamento circa la sussistenza di un'obbligazione risarcitoria di natura contrattuale in capo al promotore finanziario. L'appello veniva rigettato in toto e la sentenza di promo grado confermata

Pubblicazione legale

Truffe nel trading online:piaga sociale e aspetti giuridici

LE CONTROVERSIE BANCARIE

Il fenomeno delle truffe nel trading online si è diffuso moltissimo negli ultimi anni, mediante truffe a danno di investitori italiani. Il trading online è regolato da leggi e regolamenti e non tutte le società possono offrire prodotti a cittadini italiani, necessitano le opportune autorizzazioni e ci vogliono le necessarie certificazioni. Nell'articolo citato ho esposto le relative problematiche inerenti il tema trattato

Intervista pubblica

L'isola del tesoro pirati e corsari del trading online

RAI NEWS24 - 5/2021

Le tecniche utilizzate dai truffatori nel trading online

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Massimo Campanella
Via Cardinale Garampi N.195
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Campanella:

Contatta l'Avv. Campanella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy