Avvocato Massimo Caredda a Cagliari

Massimo Caredda

Avvocato esperto in diritto d’impresa e società


Informazioni generali

Massimo Caredda è un avvocato specializzato in diritto commerciale e societario, titolare e fondatore dello studio MC Studio Legale. Cultore di diritto commerciale, ha svolto attività di docenza presso l'Università di Cagliari. Svolge inoltre attività di formazione aziendale in ambito privacy e antiriciclaggio. È autore di articoli e contributi scientifici editi da prestigiose riviste di settore, tra cui Giuffrè e altri. È membro del Consiglio di Amministrazione di società strutturate e start-up innovative. È inoltre consulente legale privacy e titolare di incarichi di DPO di aziende private strutturate ed enti pubblici.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Nel corso della mia esperienza professionale ed accademica ho maturato importanti conoscenze e competenze nell'assistenza legale giudiziale e stragiudiziale di società di capitali, consorzi e cooperative, in particolare con riferimento al settore della responsabilità degli organi di gestione, dei modelli organizzativi interni (231, anticorruzione,antiriciclaggio) e dei rapporti tra soci e organi di gestione/controllo. Ricopro inoltre cariche di natura consiliare all'interno di società finanziarie anche fortemente strutturate, supportando gli organi amministrativi e direzionali nello svolgimento dei rispettivi compiti istituzionali.


Fallimento e proc. concorsuali

Nel corso della mia attività professionale, ho maturato competenze specifiche nell'assistenza di privati e imprese in ambito fallimentare, supportandole in ogni fase, da quelle introduttive di dichiarazione/insinuazione nel fallimento o in altre procedure di regolazione concordata, a quelle successive di gestione del patrimonio del fallito, vendita e ripartizione dell'attivo. Ho inoltre svolto incarichi di assistenza legale nell'ambito delle procedure di Liquidazione del patrimonio del debitore civile, del Piano del consumatore e delle procedure di Sovraindebitamento.


Contratti

Nell'ambito della mia attività professionale, mi occupo frequentemente di predisporre contratti e prestare attività di supporto legale nei rapporti contrattuali tra imprese (B2B), privati (C2C), e tra privati e imprese (B2C). In particolare, svolgo attività di redazione e revisione legale della contrattualistica d'impresa (es. locazioni commerciali, abitative, contratti d'affitto e cessione d'azienda, fornitura, ecc.), della contrattualistica aziendale interna (es. contratti di collaborazione/partnership), dei contratti tra privati e imprese, anche immobiliari, e dei contratti di cessione o sfruttamento di proprietà industriale


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Recupero crediti, Privacy e GDPR, Diritto civile, Pignoramento, Diritto dell'informatica, Mediazione, Risarcimento danni, Diritto marittimo, Diritto del turismo, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Marchi, Ricorso al TAR, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consigliere di Amministrazione - Consorzio Fidi FinSardegna

Dal 12/2019 - lavoro attualmente qui

Mi occupo di assistere il Consiglio di Amministrazione e gli organi direzionali supportandone l'attività deliberativa e valutando i presupposti e le conseguenze legali delle azioni di volta in volta intraprese, promuovendo l'adozione di politiche organizzative virtuose ed eticamente all'avanguardia.

Pubblicazione legale

COVID-19 e Locazioni Commerciali – Buona fede contrattuale e rinegoziazione del contratto "di imperio"

Sole 24 ore (Contributo premium NTplus diritto)

Mio contributo in materia di effetti dell'emergenza sanitaria COVID-19 sui contratti di locazione commerciale.

Leggi altre referenze (14)

Lo studio

Mc Studio Legale
Via Alghero 51
Cagliari (CA)

Sede secondaria:
Viale Elmas 33
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Caredda:

Contatta l'Avv. Caredda per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy