Massimo Demaria

Avvocato civilista in Torino




Informazioni generali

L’avv. Massimo Demaria vanta una ricca esperienza lavorativa nel settore legale, maturata in oltre 30 anni di attività. Avvocato cassazionista, attualmente membro di ‘Torino-Lex’, è Console Onorario della Repubblica d’Austria in Torino, membro del Consiglio Direttivo della Camera Civile del Piemonte e della Valle d’Aosta e Componente della Commissione per il Codice di Procedura Civile presso l’Unione Nazionale delle Camere Civili (UNCC); è Arbitro e Mediatore Civile e Commerciale formato a seguito di corso accreditato per la Formazione Professionale Continua dal Consiglio Nazionale Forense presso il Ministero della Giustizia

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Ho sempre lavorato in studi professionali fortemente orientati a fornire assistenza alle imprese in ambito commerciale, societario ed industriale; mi sono occupato di accordi commerciali, contratti di collaborazione fra imprese, anche in forma di associazione temporanea e joint-venture, nonché contratti d’appalto, di distribuzione e agenzia, franchising e simili.


Contratti

Ho acquisito una particolare competenza ed offro specifica consulenza per la redazione, la negoziazione e la revisione di contratti, anche internazionali, e condizioni generali di contratto; assisto le persone fisiche in relazione a contratti immobiliari, appalti, locazioni, donazioni, trust, nonché assicurazioni per la responsabilità civile, anche per danno da prodotti, e tutela dei consumatori.


Eredità e successioni

La specializzazione dell'avvocato deriva dalle esigenze della clientela: negli ultimi anni mi sono trovato a dover gestire contenziosi fra eredi e cause di divisione, nonchè a creare soluzioni per la divisione di importanti patrimoni ereditari; mi sono occupato dell'istituzione di alcuni trust e sono trustee di uno di essi; ho fornito assistenza per la redazione di testamenti in delicate situazioni familiari.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto internazionale ed europeo, Diritto di famiglia, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Diritto del lavoro, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto dell'informatica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Demaria e Associati

Dal 12/2016 - lavoro attualmente qui

Avvocato civilista, specializzato in diritto societario ed industriale

Esperienza di lavoro

Avvocato - Demaria, Luongo e Associati

Dal 2/2008 al 10/2016

Avvocato civilista, esperto in diritto commerciale e societario

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Demaria

Dal 4/1976 al 1/2023

Avvocato civilista, esperto in diritto commerciale e societario e nel recupero crediti

Lo studio

Torino-lex
Corso Francia 11, Torino, Non Collegno, Come Erroneamente Indicato Nella Cartina
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Demaria:

Contatta l'Avv. Demaria per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy