Avvocato Massimo Di Tella a San Cipriano d'Aversa

Massimo Di Tella

Avvocato Civilista


Informazioni generali

L’Avv. Di Tella, laureatosi all’Università degli Studi della Campania "L. Vanvitelli" con 100/110, ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto civile. Esperto in particolare, in diritto commerciale. Fornisce assistenza legale, per società ed enti ad ogni stadio della loro formazione ed attività. Specializzato in contenzioso, ha discusso con successo numerose controversie in materia societaria, bancaria, successoria, di famiglia e responsabilità extracontrattuale. Offre un rapporto personale e diretto con i clienti, dimostrando impegno nel seguire ogni caso da vicino.

Esperienza


Diritto civile

Esperto, in particolare, nel fornire consulenza nel settore dei “Contratti commerciali”, curando la preparazione, negoziazione e redazione di contratti commerciali di ogni genere connessi al mondo “impresa”, al fine della risoluzione in via preventiva delle possibili ipotesi di conflitto e nella predisposizione di statuti societari e patti parasociali.


Altre categorie:

Diritto agrario, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto dello sport, Diritto canonico, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale - “Studio Legale Palmiero & Associati”

Dal 4/2019 - lavoro attualmente qui

•Analisi del caso prospettato dal cliente e della relativa documentazione, elaborazione del parere “pro veritate” in ordine alla posizione del medesimo e alle possibili soluzioni della lite. •Consulenza e assistenza legale in materia di diritto civile, responsabilità medica, appalti Pubblici, diritto tributario, diritto del lavoro e della previdenza sociale, diritto di famiglia, diritto dell'impresa, diritto bancario, diritto commerciale / societario, rivolta alle Pubbliche Amministrazioni e ai privati. •Attività di studio e di ricerca in campo legislativo e giurisprudenziale, con particolare attenzione al diritto privato e commerciale. •Redazione contratti e consulenza in materia di contrattualistica (in ambito del diretto civile e commerciale) rivolta ad imprese, private, enti e Pubbliche Amministrazioni. •Consulenza legale e assistenza stragiudiziale in materia locatizia (sfratti) e del recupero crediti rivolta alle Pubbliche Amministrazioni, alle imprese commerciali ed ai privati. •Redazione ed elaborazione di lettere di diffida e di atti prodromici all’instaurazione del giudizio e/o composizione della lite. •Mediazioni ed arbitrati in cui le pubbliche Amministrazioni (Regioni, Comuni e Province) sono coinvolte. •Svolgimento degli ordinari adempimenti presso sedi terze nella fase stragiudiziale/giudiziale e assistenza alle udienze civili presso gli uffici del Giudice di Pace, Tribunale e Corte di Appello. •Puntuale e dettagliato aggiornamento dei clienti su contenziosi, trattative in corso ed esiti delle udienze. •Gestione di incarichi giudiziali relativi all’esecuzione di espropriazioni forzate.

Titolo professionale

Corso di specializzazione e alta formazione finalizzata all'esercizio della professione forense

Istituto di Studi Giuridici, Scuola Forense - Polo di Biodiritto "M&C Militerni" di Napoli - 12/2020

Certificazione rilasciata dall'Istituto di Studi Giuridici, Scuola Forense - Polo di Biodiritto "M&C Militerni" di Napoli, che mi ha trasmesso il metodo di tradurre le conoscenze teoriche in abilità di scrittura. Il corso di specializzazione e alta formazione, finalizzato all'esercizio della professione forense pone le sue fondamenta sulla sistematicità dell'apprendimento, partendo dai principi fondamentali del diritto con lo scopo di conferire una conoscenza specialistica nelle diverse branche del diritto.

Lo studio

Massimo Di Tella
Via Guido Cavalcanti, 4
San Cipriano d'Aversa (CE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Tella:

Contatta l'Avv. Di Tella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy