Avvocato Massimo Lubelli a Bari

Massimo Lubelli

Avvocato di impresa


Informazioni generali

Massimo Lubelli , esperto in diritto commerciale e pre-crisi ( penale correlato) . Individuo soluzioni per crisi di piccole e medie imprese oltre che dei problemi dell’imprenditore correlati alla crisi. Dalla analisi alla soluzione condivisa dei problemi in tempi rapidi , cogliendo tutte le opportunita’ possibili. Seguo direttamente le fasi “dalla diagnosi alla guarigione” ,collaborando in squadra di professionisti, se necessario . Amo questo lavoro e la condivisione dei risultati ottenuti. Opero da 35 anni in Italia e all’estero, con soddisfazione condivisa, creando rapporti consolidati nel tempo, rilanciando imprese e persone.

Esperienza


Fallimento e proc. concorsuali

Ho avuto occasione di assistere e risolvere numerosi casi in fasi pre-fallimentari e crisi di impresa dal 1988 a tutt’oggi, acquisendo esperienza su quanto sia preziosa la giusta assistenza per l'imprenditore in crisi , per la sua azienda e la sua famiglia, definendo molte crisi di impresa con soluzioni concordatarie. In molti casi e' seguito il rilancio , dell'impresa e dell'imprenditore capace , con apporto di nuova finanza per nuovi Progetti condivisi . Poiche' ogni procedura concorsuale ha nelle sue " pieghe" la opportunita’ di una nuova vita per l’imprenditore, è necessario avere padronanza della intera procedura


Diritto commerciale e societario

Ho seguito moltissime piccole e medie imprese in Puglia , Campania , Emilia Romagna , Basilicata, Molise realizzando concordati , anche stragiudiziali, e "salvataggi" con rilancio sul mercato di imprese e imprenditori capaci,con efficacia e determinazione. Tutela dei crediti , dei marchi e brevetti, coniugata alla migliore difesa dalla crisi per la azienda e l'imprenditore. Rilancio anche su mercati esteri, se opportuno con nuovi partner europei, cogliendo opportunita' di crescita internazionale, e nuova finanza per sviluppo di nuovi Progetti.


Diritto bancario e finanziario

Ampia e pluriennale esperienza della "compliance" bancaria necessaria sia per ottenere i migliori risultati in ambito di negoziazione e definizione di debiti bancari , che per ottenere la migliore assistenza- crediti per nuova finanza, o sviluppo di impresa. Sono fiduciario di due Istituti di credito da 15 anni nel settore recupero crediti . Senza conflitto di interessi ho definito posizioni incagliate per imprese mie clienti debitrici per 100 milioni di euro, ed ottenuto finanziamenti di nuovi Progetti , anche extra EU, per 200 milioni di euro.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Diritto civile, Eredità e successioni, Proprietà intellettuale, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Arbitrato, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto penale, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master in Finanza nella gestione aziendale

Prind s.r.l. Gruppo Giovani Industrali - Bari - 11/1993

Master in finanza nella gestione aziendale , formazione utile per interagire con imprenditore e "quadri" in area aziendale per il controllo di gestione , analisi costi - benefici , tecniche di lettura , e redazione , dei bilanci societari. Per un approccio diretto e pragmatico volto alla individuazione delle cause alla origine della " patologia" o crisi aziendale , individuando elementi sia visibili dalla contabilita' che quelli "occulti" alla vista dell'imprenditore , per una corretta individuazione dei punti critici ma anche delle opportunita' non sviluppate. strumento necessario per procedere alla "due diligence" preliminare a ogni soluzione critica. O al migliore sviluppo di ogni azienda.

Titolo professionale

Corso di specializzazione in Contratti Internazionali di Impresa

Tax Consulting Firm - Palermo Bari - 4/1998

Corso intensivo su Contratti Internazionali di Impresa , tecnica di redazione , esame e studio ordinamento sovranazionale commerciale e coordinamento con legislazione dei diversi Paesi contraenti , leggi prevalenti e procedure applicabili. ampio riferimento all'istituto del Trust , istituto di "common law" solo successivamente recepito in Italia , anche con utilizzo nelle strategie di difesa del patrimonio, sia aziendale che personale. Analisi delle variabili e confronti dei sistemi impositivi , con valutazione sulla prevalenza di imposta,e impatto fiscale su redditivita' delle Operazioni con riguardo al territorio operativo, alla Sede operativa societaria , con analisi di vantaggi e opportunita' offerte dai singoli Paesi. Formazione utile per la valutazione e lo sviluppo della vocazione internazionale di ogni singola impresa, preziosa per scelte di sviluppo e crescita aziendale.

Titolo professionale

Master, in Bologna Corso "International Development Bank"

I.C.E. istituto Commercio estero , ottobre -novembre 1993 - 11/1993

Master,Corso -seminario organizzato da I.C.E. sulla International Development Bank,o "Banco Interamericano de Desarrollo" , istituzione operatrice in area Latino -Americana, tenuto da docenti in lingua inglese e spagnola , per i procedimenti di accesso a finanziamenti di Project Finance dedicati alla area geografica di riferimento. Di grande utilita' nella individuazione di procedure volte ad ottenere in tempi rapidi un " procurement" , o impegno finanziario preliminare , a favore di un Progetto di sviluppo inprenditoriale con un FORMAT valido in tutto il mondo. Ho cosi’ potuto definire contratti e finanziamenti per una societa' italiana che ha concluso Operazioni in America Latina ( Argentina e Brasile) in Africa ( Senegal - Burkina Faso) , in concerto con agevolazioni alla esportazione con SACE ( Societa’ Italiana Credito Esportazione) cosi’ potendo realizzare esportazioni per circa 15 milioni di euro per ogni Paese , incrementando e diversificando fatturato ed export. Tali esperienze mi hanno consentito di prestare utile consulenza e sviluppo di altri Progetti sviluppati all'estero , da imprenditori italiani, un Progetto di impianto di produzione energia elettrica con alimentazione tramite pannelli solari in Maputo ( Mozambico ) con Canadian Solar , e un Progetto di impianto di produzione energia elettrica con alimentazione biomassa ( trasformazione rifiuti) in Rio de Janeiro ( Brasile) , in collaborazione con Siemens ( latino- America) ed ENEL ( Brasile) .

Lo studio

Massimo Lubelli
Via Melo Da Bari N.35
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lubelli:

Contatta l'Avv. Lubelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy