Lavoro da 26 anni negli ambiti dell'information technology, della tutela della proprietà intellettuale e della concorrenza, con particolare riguardo alle questioni di distribuzione. Sono contitolare dello studio emlex, che ho fondato con Eva Maschietto nel 2007.
L'antitrust mi ha visto da sempre impegnato, a partire dagli ambiti che intersecano questa area del diritto con la proprietà intellettuale e l'information technology. Sin dal 2012 lavoro poi con molta costanza e dedizione alle questioni concorrenziali e di lealtà nelle relazioni commerciali relative al mondo della distribuzione dei prodotti di largo consumo. Sono inoltre molto attivo nel settore della disciplina della distribuzione online e dei numerosi risvolti concorrenziali che comporta.
Sono impegnato sul fronte della tutela e della valorizzazione della proprietà intellettuale, sia in sede contenziosa che contrattuale, sin dai primi giorni della mia carriera. Il mio focus è su tutti gli ambiti IP, ma con particolare esperienza in materia di marchi, disegni industriali, diritto d'autore, informazioni commerciali riservate. Ho anche avuto esperienze di docenza in queste materie e sono autore di pubblicazioni in questo ambito.
Da diversi anni assisto col mio studio case di produzione cinematografica, artisti e autori - anche di una certa notorietà - attivi nel mondo dell'intrattenimento. Grazie alla nostra esperienza nell'ambito della proprietà intellettuale, riusciamo peraltro a dare un forte valore aggiunto ai nostri servizi
Marchi, Privacy e GDPR, Brevetti, Franchising, Diritto internazionale ed europeo.
Emlex - Eva Maschietto Massimo Maggiore
Via Santo Spirito, 3
Milano (MI)