Avvocato Massimo Maggiore a Milano

Massimo Maggiore

Avvocato esperto in nuove tecnologie proprietà intellettuale e concorrenza


Informazioni generali

Lavoro da 26 anni negli ambiti dell'information technology, della tutela della proprietà intellettuale e della concorrenza, con particolare riguardo alle questioni di distribuzione. Sono contitolare dello studio emlex, che ho fondato con Eva Maschietto nel 2007.

Esperienza


Privacy e GDPR

La tutela dei dati personali è un'area che coltivo con passione e interesse, grazie alla mia attività pluriennale con le questioni del diritto delle tecnologie digitali, a partire dal cloud computing. Forniamo in questo ambito una gamma completa di servizi, dall'assistenza ai programmi di compliance, alla consulenza quotidiana alla difesa in giudizio e dinanzi alle autorità giudiziarie.


Antitrust e concorrenza sleale

L'antitrust mi ha visto da sempre impegnato, a partire dagli ambiti che intersecano questa area del diritto con la proprietà intellettuale e l'information technology. Sin dal 2012 lavoro poi con molta costanza e dedizione alle questioni concorrenziali e di lealtà nelle relazioni commerciali relative al mondo della distribuzione dei prodotti di largo consumo. Sono inoltre molto attivo nel settore della disciplina della distribuzione online e dei numerosi risvolti concorrenziali che comporta.


Proprietà intellettuale

Sono impegnato sul fronte della tutela e della valorizzazione della proprietà intellettuale, sia in sede contenziosa che contrattuale, sin dai primi giorni della mia carriera. Il mio focus è su tutti gli ambiti IP, ma con particolare esperienza in materia di marchi, disegni industriali, diritto d'autore, informazioni commerciali riservate. Ho anche avuto esperienze di docenza in queste materie e sono autore di pubblicazioni in questo ambito.


Altre categorie:

Industria dell'intrattenimento, Marchi, Brevetti, Franchising, Diritto internazionale ed europeo.


Referenze

Lo studio

Emlex - Eva Maschietto Massimo Maggiore
Via Santo Spirito, 3
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maggiore:

Contatta l'Avv. Maggiore per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy