Avvocato Massimo Miconi a Roma

Massimo Miconi

Avvocato Penalista patrocinante in Cassazione


Informazioni generali

L'Avv. Massimo Miconi è titolare di uno studio legale in Roma e dal 2005 si occupa esclusivamente di diritto penale, tutelando i diritti e gli interessi degli indagati, degli imputati e delle persone offese dal reato. Garantisce l'esercizio della funzione difensiva in ogni stato e grado del giudizio, operando sull'intero territorio nazionale.

Esperienza


Diritto penale

L'area di intervento comprende tutti i reati previsti dal codice e dalla legislazione speciale, con particolare riferimento ai delitti contro la libertà personale, contro la libertà morale e contro l'assistenza familiare, ai reati tributari, ai reati fallimentari, ai reati in materia di stupefacenti. Nel corso degli anni, inoltre, l'Avv. Massimo Miconi ha sviluppato una specifica esperienza e una particolare sensibilità per le tematiche afferenti al diritto penale minorile. Presta infine consulenza in ordine all'individuazione dei profili di rischio, implementando modelli di organizzazione e gestione ai sensi del D. Lgs. 231/01.


Omicidio

Recentemente l'Avv. Miconi ha rappresentato, nei due gradi di merito e nel grado di legittimità dinanzi alla Corte di Cassazione, un'organizzazione nazionale di volontariato, parte civile costituita in un procedimento penale per il delitto di omicidio tentato pluriaggravato


Violenza

L'Avv. Miconi difende imputati e persone offese dal reato in numerosi procedimenti per maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale, atti sessuali con minorenni, violenza privata, lesioni.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Discriminazione, Diritto penitenziario, Cassazione.


Referenze

Lo studio

Massimo Miconi
Via Cola Di Rienzo 271
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Miconi:

Contatta l'Avv. Miconi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy