Avvocato Massimo Mira a Bolzano

Massimo Mira

Avvocato civilista a Bolzano e Ortisei


Informazioni generali

Mi occupo prevalentemente di diritto delle obbligazioni e dei contratti, di diritti reali, di risarcimento del danno, di successioni ed eredità, nonché di tutela del credito, esecuzioni e procedure concorsuali, tutelando sia in sede giudiziale, che stragiudiziale, gli interessi di clienti privati e aziendali. Il mio studio ha due sedi, una a Bolzano e una a Ortisei.

Esperienza


Diritto civile

Competenza, esperienza e un approccio diretto, dedicato ma anche multidisciplinare. Il diritto civile è vastissimo; per tale ragione è importante per il cliente avere un unico referente, che però possa contare su un network di professionisti (legali, consulenti del lavoro, medici legali, commercialisti...) capaci di inquadrare la problematica da diverse prospettive, fornendo soluzioni rapide e costruttive.


Eredità e successioni

Assistenza e consulenza preventiva, per rimodulare i rapporti patrimoniali all'interno della famiglia e favorire il passaggio generazionale.


Recupero crediti

Velocità di esecuzione, consulenza preventiva per individuare beni aggredibili, un network di professionisti per mettere in esecuzione i provvedimenti e banche dati costantemente aggiornate.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Contratti, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Incidenti stradali, Diritto del lavoro, Diritto assicurativo, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Socio junior - Studio legale e tributario IOOS Bolzano

Dal 1/2010 al 12/2019

Rinomato studio legale del capoluogo altoatesino, composto da circa 25 professionisti, capace di fornire una consulenza a 360 gradi grazie alla specializzazione dei suoi componenti.

Titolo professionale

Master di specializzazione per la consulenza stragiudiziale strategica alle imprese

Sharecom - 5/2019

Master semestrale dedicato a tutti gli aspetti di consulenza legale che possano essere utili alle aziende, con particolare attenzione alla proprietà industriale ed intellettuale ed alla contrattualistica internazionale

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Studio legale Prof. Michele Sesta Bologna

Dal 9/2007 al 12/2009

Rinomato studio del capoluogo bolognese, fondato dal Professore Avvocato Michele Sesta, Ordinario di diritto civile dell'Università di Bologna, nonché uno dei maggiori specialisti italiani nell'ambito del diritto di famiglia e delle successioni.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Massimo Mira
Via Cassa Di Risparmio 5
Bolzano (BZ)

Sede secondaria:
Via Rezia 81
Ortisei (BZ)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mira:

Contatta l'Avv. Mira per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy