Avvocato Massimo Sanguini a Milano

Massimo Sanguini

Amministrativista


Informazioni generali

Iscritto all’albo avvocati patrocinatori avanti la Corte di Cassazione e giurisdizioni superiori. Esperto del Sole 24 Ore, si occupa principalmente di edilizia e urbanistica, espropriazioni, contratti pubblici, pubblico impiego e responsabilità amministrativa e contabile. Fornisce consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale (quest'ultima avanti i Tribunali Amministrativi Regionali, il Consiglio di Stato, la Corte dei Conti e, ove competenti, i Tribunali ordinari), sia a soggetti pubblici che privati. Esperto altresì in materia di accesso agli atti, procedimento amministrativo e silenzio della Pubblica Amministrazione.

Esperienza


Ricorso al TAR

Trentennale esperienza nel processo amministrativo (Tribunali Amministrativi Regionali e Consiglio di Stato) e contabile (Corte dei Conti). Ho quindi affrontato tutte le relative questioni processuali, dalla fase di proposizione del ricorso, a quella istruttoria e decisoria, sia nelle fasi cautelari che di merito.


Diritto del lavoro

Esperto in materia di pubblico impiego. Mi occupo sia delle problematiche relative all'assunzione (comprese le fasi concorsuali dal bando di concorso all’approvazione della graduatoria e atti concorsuali), sia di quelle relative al rapporto di lavoro (mansioni, qualifiche e funzioni, trattamento economico, mobilità, trasferimenti, malattia, permessi, incompatibilità e procedimenti disciplinari), nonché di quelle inerenti la risoluzione del rapporto di lavoro, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.


Edilizia ed urbanistica

Trentennale esperienza (sia giudiziale che stragiudiziale) in pianificazione generale e attuativa del territorio, tutela del territorio, convenzioni urbanistiche, titoli abilitativi a costruire (permessi di costruire, CILA e SCIA, attività edilizia libera), illecito urbanistico, condono edilizio.


Altre categorie:

Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Diritto immobiliare, Diritto ambientale.


Referenze

Lo studio

Massimo Sanguini
Via Lorenzo Mascheroni 31
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sanguini:

Contatta l'Avv. Sanguini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy