Avvocato Matilde Terzi a Roma

Matilde Terzi

Avvocato per le persone


Informazioni generali

Il mio punto di forza è la capacità di ascolto ed empatia con il cliente, portandolo ad avere una visione più chiara e pragmatica circa la questione che lo affanna, per mezzo di una comunicazione semplice, razionale ed altamente professionale. Grazie a questa attitudine ho sempre ottenuto ottimi risultati anche nel confronto diretto con la parte avversaria e con i colleghi. Mi occupo di diritto civile (famiglia, successioni, contratti, immobiliare, recupero crediti).

Esperienza


Diritto di famiglia

Offro consulenze nel campo del diritto di famiglia e della sistemazione patrimoniale familiare. In particolare mi occupo della scelta del regime patrimoniale dei coniugi, anche stranieri , delle costituzioni di trust e fondi patrimoniali. Mi occupo regolarmente di negoziazioni assistite di separazione o di divorzio, redigo e presento ricorsi in materia di volontaria giurisdizione. Sono consulente esterna del Centro Antiviolenza di Orvieto per la materia civile.


Eredità e successioni

Sono specializzata nella delicata e complessa materia del diritto delle successioni italiano e internazionale, in particolare offro assistenza per la redazione di testamenti, aiuto nell'atto di accettazione di eredità semplice o con beneficio di inventario, presento dichiarazioni di successione e offro consulenze in materia di divisioni ereditarie. Posso offrire consulenza anche per la redazione di testamento biologico. Mi sono occupata di recupero della quota di legittima e divisione del patrimonio caduto in successione.


Diritto immobiliare

Collaboro da sempre con diversi studi notarili ed in particolare accompagno il cliente dalla fase di studio delle proprie esigenze (consulenza e scelta dell'atto più opportuno), all' aiuto nella preparazione dei documenti necessari (istruttoria), fino all'atto notarile (rogito). Mi occupo anche di locazioni, sfratti, diritto condominiale e diritti reali (proprietà, usufrutto, servitù, possesso, usucapione)


Altre categorie:

Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Matilde Terzi
Viale Giuseppe Mazzini 25
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Terzi:

Contatta l'Avv. Terzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy