Avvocato Matteo Bigliardi a Pieve di Soligo

Matteo Bigliardi

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono iscritto all'Ordine degli Avvocati di Treviso, abilitato alla professione dal 2009 e patrocinante innanzi alle Magistrature Superiori. Esercito la mia attività nello Studio Legale Associato Padoin-Bigliardi fornendo a privati, aziende e professionisti prestazioni di assistenza giudiziale e stragiudiziale nell'ambito del diritto civile, ed in particolare in materia d'impresa, contrattuale, della proprietà immobiliare e delle successioni.

Esperienza


Tutela degli anziani

Vantando una consistente esperienza in diritto successorio ho contribuito alla stesura di decine di testamenti, offrendo gli strumenti a mia disposizione, giuridici ma anche linguistici, per rendere le disposizioni più precise e più aderenti possibile alle volontà del testatore. Ho inoltre partecipato a numerosi procedimenti di nomina di amministratore di sostegno, ed affiancato i Clienti nell'indicazione, innanzi a Notaio, dell'amministratore di sostegno designato in ipotesi di eventuale futura incapacità.


Recupero crediti

Da quasi vent'anni presto attività di recupero crediti al servizio delle aziende locali e nazionali, in particolare del settore del legno-arredo ed edilizia, nonché per artigiani, professionisti e condomini. Nel corso della carriera ho dato corso ad ogni tipologia di pignoramento ed esecuzione sull'intero territorio nazionale, mettendo a disposizione la mia professionalità e la mia rete di collaboratori per conseguire il miglior risultato possibile per il Cliente. La lunga esperienza mi consente altresì di riconoscere le situazioni in cui limitare o interrompere l'attività recuperatoria, per evitare al Cliente spese superflue


Eredità e successioni

Sin dal 2005 fornisco consulenza ed assistenza legale in ambito successorio, redazione ed interpretazione di testamenti, divisioni ereditarie, ex lege e testamentarie, anche molto complesse e caratterizzate da elevata conflittualità tra i condividenti.


Altre categorie:

Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Arbitrato, Diritto condominiale, Pignoramento, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Diritto assicurativo, Contratti, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Titolo professionale

Corso in diritto alimentare e vitivinicolo

Aiga - 4/2016

Mediante il corso ho appreso gli aspetti più importanti e significativi della normativa in materia amministrativa agroalimentare, di sicurezza alimentare e vitivinicola

Titolo professionale

Corso di formazione tecnica e deontologica dell'avvocato penalista

Camera penale trevigiana "Guido Sorbara" - 11/2013

Nel corso, tenutosi a Treviso da aprile a novembre 2013, ho potuto apprendere ed affinare le tecniche di difesa del Cliente in ambito penale, sia come indagato/imputato che come persona offesa dal reato.

Titolo professionale

Corso di Alta Formazione in diritto di famiglia e minorile

A.I.D.I.F. - 4/2016

Il corso mi ha consentito di acquisire la preparazione volta ad affrontare i conflitti matrimoniali, fornendo assistenza nei procedimenti di separazione e divorzio, nei procedimenti volti a regolamentare affidamento, collocamento e diritto di visita dei figli nati da coppie non coniugate, prestando particolare attenzione al preliminare interesse del minore, al diritto di bigenitorialità e alla tutela, anche economica del Cliente.

Lo studio

Studio Legale Associato Padoin-bigliardi
Via Giovanni Zanzotto 13
Pieve di Soligo (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bigliardi:

Contatta l'Avv. Bigliardi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy