Mi sono laureato a pieni voti all’Università degli Studi di Milano e fin da subito ho intrapreso la carriera legale coltivando maggiore interesse per il diritto penale che ritengo essere la mia vocazione. Mi occupo prevalentemente di diritto penale (indagato/imputato/persona offesa) oltre che in ambito civilistico di responsabilità civile, ed in particolare di sinistri stradali e responsabilità medica.
Ho sempre maturato la passione per il settore aggiornando le mie competenze. Ho frequentato un corso di specializzazione in criminologia e criminalistica; sono iscritto alla liste dei difensori d'ufficio; sono iscritto alle liste del patrocinio a spese dello Stato. Ho avuto modo di seguire casi sia come difensore di fiducia che come difensore d'ufficio. Assisto sia indagati/imputati che persone offese che devono costituirsi parte civile nei procedimenti penali. Mi occupo di casi di guida in stato di ebbrezza, violenze, stalking, stupefacenti, lesioni stradali, in generale di reati contro la persona e contro il patrimonio.
Svolgendo la professione con passione cerco di immedesimarmi nelle storie umane dei miei assistiti sia indagati/imputati che persone offese in modo tale da offrire oltre alla competenza e professionalità anche e soprattutto il supporto morale che determinate situazioni necessitano.
Ho seguito diversi procedimenti penali relativi a reati di stalking e maltrattamenti sia durante una relazione affettiva che alla fine della stessa con applicazione delle relative misure cautelari anche più afflittive come il carcere.
Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Gratuito patrocinio, Malasanità e responsabilità medica, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Diritto assicurativo, Diritto penitenziario.
Matteo Cavicchioli
Corso Di Porta Vittoria 47
Milano (MI)