Avvocato Matteo Centurelli a Bergamo

Matteo Centurelli

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Sono un avvocato abilitato al patrocinio avanti tutti i Tribunali, le Corti d’Appello e le giurisdizioni superiori italiane. Dopo avere collaborato per oltre un decennio con uno dei più reputati studi legali di Bergamo, ho svolto la funzione di consulente legale esterno di importanti società italiane a capo di gruppi multinazionali di imprese, operando principalmente nelle seguenti aree: contrattualistica nazionale e internazionale, diritto societario, appalti privati e pubblici, procedure concorsuali, ristrutturazioni societarie. Mi occupo anche compliance aziendale e di 231. Offro servizi legali a società ed imprenditori.

Esperienza


Diritto civile

Ho sempre lavorato con aziende in sintonia con i loro uffici legali interni offrendo consulenza sia in fase contrattuale che precontenziosa. Sono specializzato in diritto civile e processuale. La mia clientela di elezione sono imprese che necessitano di consulenza specialistica continuata a supporto o a integrazione dei propri uffici legali interni, oppure che hanno un contenzioso da gestire o da razionalizzare. Nel corso della mia attività, ho rappresentato le imprese assistite anche nei consigli di amministrazione di controllate italiane ed estere, a testimonianza della grande fiducia riposta dai clienti.


Diritto tributario

All'interno del nuovo studio abbiamo una competenza ultradecennale in materia di diritto tributario con particolare attenzione nei riguardi del contenzioso fiscale e tributario. Il nostro servizio, in collaborazione con commercialisti di primaria importanza, consente di seguire le problematiche di natura fiscale e tributaria dal loro sorgere, sino, ove necessario, al ricorso in Cassazione.


Divorzio

Nel mio nuovo ufficio, abbiamo competenza e sensibilità per assistere i Clienti nella difficoltosa gestione della fine di un rapporto. La nostra empatia e capacita di captare i reali desiderata dei nostri Assistiti ci consente di operare come efficienti mediatori nelle fasi stragiudiziali, componendo molte volte le vertenze prima che si radichino in contenziosi. Riteniamo di poter dare un contributo fattivo alla soluzione dei problemi, senza tuttavia temere il confronto giudiziale ove ciò non fosse possibile


Altre categorie:

Fusioni e acquisizioni, Contratti, Separazione, Incapacità giuridica, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Sovraindebitamento, Diritto immobiliare, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Arbitrato, Mediazione, Cassazione, Domiciliazioni, Antiriciclaggio, Negoziazione assistita.


Referenze

Esperienza di lavoro

Titolare - Avv. Matteo Centurelli

Dal 1/2021 - lavoro attualmente qui

Nel luglio del 2021, ho aperto, in collaborazione con la Collega Paola Cornaro, il mio studio professionale a Bergamo, via Zambonate n. 22. Avvocato libero professionista, sono specializzato in diritto civile e processuale. La mia clientela di elezione sono imprese che necessitano di consulenza specialistica continuata a supporto o a integrazione dei propri uffici legali interni. In questa ottica ho svolto la funzione di consulente legale esterno di importanti società italiane a capo di gruppi multinazionali di imprese, operando principalmente nelle seguenti aree: • contrattualistica nazionale e internazionale • recupero credito • diritto societario • diritto immobiliare • diritto del lavoro • appalti privati e pubblici • concordati, fallimenti e procedure affini • ristrutturazioni societarie • diritto bancario e finanziamento alle imprese • contenzioso interno e internazionale • arbitrato Nel corso della mia attività, ho rappresentato le imprese assistite anche nei consigli di amministrazione di controllate italiane ed estere, a testimonianza della grande fiducia riposta dai clienti nella mia precisione e affidabilità, svolgendo anche attività di Liquidatore. Lo Studio si occupa anche di Diritto Tributario e del Contenzioso Tributario e Fiscale, anche in collaborazione con Commercialisti, seguendo i Clienti dalle prime notifiche sino alla Cassazione. La risorsa applicata a questo settore vanta una competenza ventennale ed un esperienza internazionale. Lo Studio si occupa anche di diritto di famiglia e fornisce assistenza per messa a compliance, Modello 231 e ODV.

Esperienza di lavoro

Fondatore - International Excellent Solutions Legal Network,

Dal 7/2018 al 11/2023

Nel 2018, formalizzando una reciproca collaborazione decennale, ho costituito con la Collega Mariangela Gramola del Foro di Milano, una rete professionale, International Excellent Solutions Legal Network, con lo scopo di fornire ai nostri Clienti un servizio di consulenza legale, dalla redazione di atti e contratti alla difesa nelle controversie giudiziali e arbitrali, a livello nazionale e internazionale

Esperienza di lavoro

Avvocato autonomo - Studio Santinoli

Dal 9/2017 al 1/2021

Pur continuando la mia collaborazione con lo studio Santinoli, ho avuto modo di sviluppare la mia Clientela personale, principalmente nel mondo delle imprese, con un focus particolare su gruppi attivi nel settore dell'impiantistica. La mia clientela di elezione sono imprese che necessitano di consulenza specialistica continuata a supporto o a integrazione dei propri uffici legali interni. In questa ottica ho svolto la funzione di consulente legale esterno di importanti società italiane a capo di gruppi multinazionali di imprese, operando principalmente nelle seguenti aree: • contrattualistica nazionale e internazionale • recupero credito • diritto societario • diritto immobiliare • diritto del lavoro • appalti privati e pubblici • concordati, fallimenti e procedure affini • ristrutturazioni societarie • diritto bancario e finanziamento alle imprese • contenzioso interno e internazionale • arbitrato Nel corso della mia attività, ho rappresentato le imprese assistite anche nei consigli di amministrazione di controllate italiane ed estere, a testimonianza della grande fiducia riposta dai clienti nella mia precisione e affidabilità, svolgendo anche attività di Liquidatore.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Matteo Centurelli
Via Zambonate N. 22
Bergamo (BG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Centurelli:

Contatta l'Avv. Centurelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy