Avvocato Matteo De Agostini a Milano

Matteo De Agostini

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Mi sono laureato in giurisprudenza e, dopo un periodo di formazione, ho continuato a svolgere l'attività professionale presso prestigiosi studi legali. Svolgo attività in numerosi settori del diritto civile, in particolare d diritto del lavoro e della responsabilità professionale. Attualmente esercito l'attività di avvocato in proprio, coordinandomi, ove necessario, con colleghi operanti sempre nel settore civile. Ho collaborato per un periodo di alcuni anni con la cattedra di diritto del lavoro dell'Università degli Studi di Milano e sono dal 2004 socio AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani.

Esperienza


Diritto civile

Avvocato dal 1995, esperto nel diritto del lavoro, con riguardo a tutte le relative problematiche. Mi occupo inoltre di diritto della privacy, nell'ambito del diritto del lavoro e nel contesto dell'attività d'impresa; di diritto fallimentare, di responsabilità professionale, in particolare da responsabilità medica, diritto delle esecuzioni e condominiale. Sono socio di AGI - Avvocati giuslavoristi italiani.


Diritto del lavoro

Sono specializzato nel fornire assistenza legale su tutti i temi legati al rapporto di lavoro (assunzioni, procedure disciplinari, licenziamenti individuali e plurimi, processi di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale, operazioni di riduzione del personale, redazione di contratti di somministrazione, contratti di appalto, a termine, agenzia, distacco; due diligence): problematiche riguardanti il rapporto tra i diritti in ambito lavorativo e la normativa sulla privacy; sicurezza e infortuni sul lavoro.


Malasanità e responsabilità medica

Ho fornito e fornisco assistenza a strutture pubbliche nonché a pazienti che hanno subito un danno a causa di un errore medico, con particolare esperienza nell'ambito delle diverse e specifiche problematiche (a titolo esemplificativo: natura contrattuale e/o extracontrattuale, i protocolli, gli ambiti di ripartizione delle responsabilità, la natura del rapporto tra medico e struttura, il consenso informato, il danno alla persona). La risoluzione stragiudiziale di controversie, mediazione e negoziazione assistita. Il contenzioso civile ordinario e sommario.


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Pignoramento, Incidenti stradali, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Stalking e molestie, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Matteo De Agostini
Via Cappuccio N. 9
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Agostini:

Contatta l'Avv. De Agostini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy