Avvocato Matteo Gigliosi a Prato

Matteo Gigliosi

Avvocato civilista e penalista


Informazioni generali

L'Avvocato Matteo Gigliosi ha il proprio studio a Prato ed studi secondari anche a Firenze e Milano. I principali settori di attività e di esperienza sono quelli del Diritto Bancario, Societario oltre a quello del Diritto Penale. In particolare nell'ambito del Diritto Bancario e Societario si occupa sia del contenzioso civile che di quello penale (reati di usura, estorsione, fallimentari e societari), prestando assistenza in tutte le operazioni di carattere societario. L'Avvocato si occupa anche di recupero crediti e impugnativa di cartelle esattoriali.

Esperienza


Gratuito patrocinio

Sono iscritto alle liste di ammissione al patrocinio gratuito a spese dello Stato sia in ambito civile che penale. Occorre precisare che in ambito penale l'ammissione al patrocinio gratuito a spese dello Stato avviene in modo automatico (ovvero a prescindere dalle condizioni di reddito) dietro presentazione di istanza laddove la parte sia vittima di alcuni specifici reati come quello di atti persecutori (art. 612 bis c.p.) o quello di maltrattamenti contro familiari o conviventi (art. 572 c.p.)


Diritto civile

Ho prestato assistenza in diverse vertenze di carattere giudiziario e stragiudiziale civile sia in ambito locatizio, contrattuale e societario - fallimentare.


Diritto commerciale e societario

Ho prestato assistenza in diverse vertenze di carattere giudiziario e stragiudiziale civile in ambito societario - fallimentare prestando assistenza in cause di competenza del Tribunale delle Imprese. Ho prestato assistenza anche con particolare riferimento alla disciplina fallimentare e quindi la particolare posizione del soggetto dichiarato fallito predisponendo anche reclami fallimentari avverso i provvedimenti del Giudice Delegato.


Altre categorie:

Diritto penale, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto bancario e finanziario, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

L'Ordine europeo di indagine penale in Gazzetta

Commento al D. Lgs. n. 108 del 21 giugno 2017 (pubblicato sulla G.U. n.162 del 13 luglio 2017) di recepimento della Direttiva comunitaria 2014/41/UE concernente l’ordine europeo di indagine penale.

Lo studio

Matteo Gigliosi
Viale Vittorio Veneto 42
Prato (PO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gigliosi:

Contatta l'Avv. Gigliosi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy